Double Dragon

Aiutate gli altri a ricordare i meravigliosi giochi creati per questo sistema!
Rispondi
Guybrush
Site Admin
Ha ringraziato: 9 volte
È stato ringraziato: 10 volte

Double Dragon

Messaggio da Guybrush » mar ago 02, 2016 12:00 pm

Double Dragon
Arcade
Technōs Japan, 1987

Dopo aver parlato di Streets of Rage e Final Fight come non parlare del gioco che ha praticamente ispirato il genere?
Double Dragon è un beat 'em-up del 1987 sviluppato da Technōs Japan e distribuito in Nord America e in Europa da Taito. Il gioco è il successore spirituale e tecnologico di Nekketsu Kōha Kunio-kun (uscito aldifuori del Giappone come Renegade) che ha introdotto una serie di aggiunte, come la modalità cooperativa a due giocatori e la possibilità di usare l'arma di un nemico dopo averlo disarmato. Double Dragon è considerato come uno dei primi esempi di successo del genere, con la conseguente produzione di due sequel e diversi spin-off, e colui che ha l'onore di aver ispirato altre aziende a creare il proprio beat 'em-up (come già citato, vedi Capcom con Final Fight e SEGA con la saga di Streets of Rage). Una pietra miliare dei videogame
Immagine Immagine
"Dobbiamo costruire computer per le masse, non per le classi" J. Tramiel

Hardware:
Raspberry Pi v1 B+ (x2)
Raspberry Pi v3 B

Ionic
Ha ringraziato: 6 volte
È stato ringraziato: 3 volte

Re: Double Dragon

Messaggio da Ionic » dom ago 07, 2016 2:27 pm

Il padre dei picchiaduro a scorrimento, molto bello per quell'epoca ma con qualche problema tecnico tipo i lag negli ultimi livelli.
Lacrimuccia ;-(

Arrow
Ha ringraziato: 0
È stato ringraziato: 0

Messaggio da Arrow » dom ago 14, 2016 7:01 pm

Vabbè, questa è storia!!!

Kompagno_Zangief

Messaggio da Kompagno_Zangief » mer ott 05, 2016 6:08 pm

L'altra sera ci ho rigiocato (è stato il mio primo cabinato). Ne ho prese così tante che alla fine ho pensato a tutte le povere sinapsi che ho bruciato in tutti questi anni. Mi mancano i riflessi di quando con il Master System lo finivo. Ora se arrivo al secondo schermo è già tanto. Che depressione! :cry:

Xevious

Messaggio da Xevious » gio nov 17, 2016 6:08 pm

Nella sala giochi che frequentavo di più nella mia gioventù, se eri abbastanza bravo, facevi un party con i nemici, scorrendo avanti senza colpire nessuno, finchè non te ne trovavi una decina nello schermo, e poi via di gomitate!

iaquer

Messaggio da iaquer » dom set 03, 2017 8:58 am

ti accorgi che un gioco farà la storia dalla fila che che trovi vicino il cabinato ogni vota che vuoi fare una partita e double dragon è davvero il padre di tutti i piacchiaduro a scorrimento. Mitiche le gomitate con le quali potevi stendere anche il più difficile dei boss!!!

Fabius Bile

Messaggio da Fabius Bile » lun set 04, 2017 8:31 pm

Nella mia salagiochi mancava il tasto per il salto, non dico altro...

Rispondi