Green Beret

Aiutate gli altri a ricordare i meravigliosi giochi creati per questo sistema!
Rispondi
iaquer
Ha ringraziato: 0
È stato ringraziato: 0

Green Beret

Messaggio da iaquer » mer set 06, 2017 6:25 pm

Green Beret
Arcade
Konami, 1985

Negli anni 80 impazzavano film militari come rambo e commando e anche in sala giochi si trovavano titoli che avevano per protagonisti soldati o guerriglieri. Il mio preferito era Green Beret, un gioco un pò platform un pò action game in un cui vestivamo i panni di un berretto verde che doveva salvare alcuni commilitoni pronti per essere giustiziati. Per arrivare a liberare i nostri compatrioti dovevamo attraversare quattro aree al termine delle quali ci aspettavano i boss di turno: un camion pieno di soldati, un branco di pastori tedeschi e san berdardo pronti a saltarci addosso, dei soldati a bordo di mini elicotteri e infine dei guerriglieri armati di lanciafiamme che non vedevano l'ora di farci arrosto.
il nostro eroe aveva in suo difesa un coltello da usare in scontri corpo a corpo e armi aggiuntive che poteva raccogliere lungo il cammino come lanciafiamme, laciamissili e bombe a mano.
Il gioco era davvero piacevole da giocare, con la possibilità di usare scale e muoversi su tre livelli di gioco. Inoltre i nemici erano vari e imprevedibili ma mai impossibili da sconfiggere e questo particolare ti attirava sempre di più e mentre mettevi la solita monetina e partiva il breve video iniziale dove vedevi i tuoi amici incatenati a supplicare il tuo aiuto, una voce ti ronzava nella testa e ti diceva "Ehi Rambo dicci dove sei che ti veniamo a prendere"...e tu serrando i pugni rispondevi "Murdoch, sono io che vengo a prendere te..." ops scusate mi sono lasciato prendere un pò dai ricordi :lol: :lol: :lol:

Immagine Immagine Immagine

Rispondi