Primissima esperienza in tutto

Qui trovate tutti i thread riguardanti la risoluzione di problemi di diversa natura. Scrivete qui per ricevere supporto se il vostro problema è generico o non esiste (ancora) la sezione apposita per il sistema con cui avete problemi
Rispondi
Antonio.murgida
Ha ringraziato: 0
È stato ringraziato: 0

Primissima esperienza in tutto

Messaggio da Antonio.murgida »

:roll: buonasera a tutti oggi mi hanno consegnato il mio raspberry Pi3 Model B. Vi premetto che ho impiegato dalle ore 18 alle ore 23 ad installare retropie sul SD, però poi inserendo la pennetta "con la cartella retropie" nell apposita slot non riesco ad avere le cartelle che solitamente "Vedo in diversi video". Perdonate ogni mio errore ma vorrei creare un cabinato per la mia bimba di 4 anni.

Guybrush
Site Admin
Ha ringraziato: 23 volte
È stato ringraziato: 47 volte

Re: Primissima esperienza in tutto

Messaggio da Guybrush »

Ciao :)

Per copiare i files sul Raspberry Pi ci sono diversi modi, hai dato una lettura qui? Vedo che stai usando il primo metodo della guida che ti ho indicato, hai seguito alla lettera i passaggi?

Per quanto riguarda il fatto di essere inesperto per iniziare leggi le regole del forum e le domande frequenti. Se non trovi la soluzione al tuo problema apri un thread nella sezione corretta, se hai dubbi su quale sia il posto giusto dove scrivere fallo in Questioni tecniche varie o, se non è un vero problema, in Chat.

Per i primi passi consiglio di partire da questa sezione.

Facci sapere ;-)
"Dobbiamo costruire computer per le masse, non per le classi" J. Tramiel

Hardware:
Raspberry Pi B (x2)
Raspberry Pi 3B
Raspberry Pi Zero W
Raspberry Pi 3A+

Rispondi