Problema modifica info gioco Attract mode

Qui trovate tutti i thread riguardanti la risoluzione di problemi di diversa natura. Scrivete qui per ricevere supporto se il vostro problema è generico o non esiste (ancora) la sezione apposita per il sistema con cui avete problemi
Rispondi
zizzo
Ha ringraziato: 0
È stato ringraziato: 0

Problema modifica info gioco Attract mode

Messaggio da zizzo » gio ott 03, 2019 7:05 pm

Ciao a tutti...
sono giorni che mi sbatto in tutti i modi per cercare di modificare le info di un singolo gioco e di mantenerle tali...
Mi spiego, la situazione e' questa:
Uso front end Attract mode, dove ho circa 12 sistemi...
il mio intento e' aggiungere dati alle info di gioco, in particolare le Categorie...
Grazie alle guide qui sul sito sono riuscito a generare una lista giochi con tutti i giochi presenti nei sistemi, dare ad alcuni una categoria o una etichetta e tramite i filtri, far vedere in questa lista solo i giochi che mi interessavano... fin qui tutto perfetto...
il problema e' che l'etichetta o la categoria che io aggiungo al gioco viene mantenuta solo all'interno della lista dove sta il gioco, viene invece azzerata e cancellata se io creo una nuova lista dove inserisco gli stessi giochi..
Quindi in pratica io vorrei:
creare liste giochi divise per categoria di gioco.
una cosa banale su emulation station ma quasi impossibile per me su attract mode...
vi dico solo che stamattina (dopo giorni di lavoro) ero arrivato a visionare e modificare le info di 2700 rom su 5000 totali... per poi accorgermi che creando una nuova lista con gli stessi giochi le modifiche che avevo fatto non venivano mantenute.
scusate la lunghezza, e scusate se per caso e' stato un tema gia trattato e risolto, ma io ho cercato senza trovare soluzione...
spero possiate aiutarmi.

hermit
Ha ringraziato: 1 volta
È stato ringraziato: 1 volta

Re: Problema modifica info gioco Attract mode

Messaggio da hermit » gio ott 03, 2019 8:38 pm

le informazioni vengono scritte su file chiamati gamelist.xml , però ogni sistema ha il suo file ; quindi se inserisci la stessa rom nel sistema FBA/FBNEO e NEOGEO le informazioni sono su 2 file distinti, quindi separate.

zizzo

Messaggio da zizzo » gio ott 03, 2019 11:02 pm

Ok... ho visto e scaricato gamelist per i sistemi che ho... il problema è, dove devo metterle per farle leggere ad attract mode?
Cioè per dirti, se avvio emulationstation e vado sul sistema nes, e premo select per vedere le info di un gioco, vedo tutti i campi completi (produttore, genere, giocatori ecc...) ... se invece avvio attract mode e vado sullo stesso gioco del nes e accedo alla schermata info/modifica titolo, questa ha tutti i campi vuoti...
L'unico sistema che ha i campi compilati è mame... quindi per dire se io volessi creare un sistema di soli picchiaduro del mame, posso farlo facilmente perché creo una nuova lista giochi con tutti i giochi mame, e imposto una regola che mi fa vedere solo i fighter versus... non posso però farlo includendo tutti i sistemi perché gli altri non hanno le categorie inserite e se le inserisco io una a una su ogni singolo gioco, quando creo una nuova lista si cancellano (tranne quelle del mame, quindi evinco che si possono modificare perennemente anche gli altri)
....
Non so come uscirne.....
Mi sai indicare il percorso dove mettere le gamelist.xml per farle leggere al sistema? Anche se in pratica le ho già infilate in una marea di percorsi senza avere risultati... 😅

--------- aggiornamento
Niente, stamattina ho anche trovato online uno script python che modifica il gamelist.xml di emulationstation in un file di testo per attract mode...
sono riuscito a ricreare la lista compatibile ma poi su AM i giochi non hanno le info compilate...
proprio non riesco a capire perche' MAME e FBA hanno i dati dei giochi e tutti gli altri emulatori NO...
devo scoprire che tipo di lista legge AM e dove va messa.. impazziro' anche oggi

Guybrush
Site Admin
Ha ringraziato: 12 volte
È stato ringraziato: 14 volte

Messaggio da Guybrush » ven ott 04, 2019 10:52 am

Attract Mode non è EmulationStation quindi direi che prima conviene documentarsi sul loro forum.

Ammesso che usi gli stessi gamelist con gli stessi percorsi, se quei campi nel gamelist non sono presenti o ce li metti a mano o usi uno scraper tipo THE scraper
"Dobbiamo costruire computer per le masse, non per le classi" J. Tramiel

Hardware:
Raspberry Pi v1 B+ (x2)
Raspberry Pi v3 B

zizzo

Messaggio da zizzo » ven ott 04, 2019 11:04 am

ok, grazie... ma esiste un forum attract mode in italiano?

Rispondi