problema dosbox pure

Qui si parla di DOSBox
Rispondi
kbrunico
Ha ringraziato: 1 volta
È stato ringraziato: 0

problema dosbox pure

Messaggio da kbrunico »

Salve a tutti sono nuovo sul forum, ho un problema ho installato su raspberry pi 3b+ e retropie 4.3.7 dosbox , funziona benissimo, i giochi partono ecc.. adesso ho provato ad installare il nuovo dosbox pure per retroarch seguendo qualche sporadica guida trovata in rete, ho scaricato dal sito ufficiale il file dosbox libretrò linux arm7.zip contente i 2 file uno dosbox pure libretro.so che da come dicono va copiato nella cartella retroarch\cores e un'altro dosbox libretro.info nella cartella retroarch\info questa non c'era lo dovuta creare, se vado su retroarch e load core ilcore lo vede, ma se provo a caricare un gioco in formato.zip mi da errore, file to open libretrò core, qualcuno mi può aiutare? dove sbaglio? grazie ce una guida specifica al riguardo?

Guybrush
Ha ringraziato: 158 volte
È stato ringraziato: 159 volte

Re: problema dosbox pure

Messaggio da Guybrush »

Scarica RetroPie e installa DosBox dal menù. Non fare pastrocchi a mano se non sai quello che fai
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Guybrush per il post:
kbrunico
Reputazione: 10%
"Dobbiamo costruire computer per le masse, non per le classi" J. Tramiel

Hardware:
Raspberry Pi Model B Rev 2 (x2)
Raspberry Pi 3 Model B Rev 1.2

kbrunico
Ha ringraziato: 1 volta
È stato ringraziato: 0

Re: problema dosbox pure

Messaggio da kbrunico »

grazie ho installato dosbox e messo i giochi funzionano ma ho un problema con l'immagine, per esempio ho messo il gioco pinball fantasies, quello mi interessa maggiormente, il gioco parte l'immagine della schermata iniziale va bene come grandezza, ma se seleziono uno dei 4 tavoli presenti carica il tavolo e l'immagine è più piccola, come posso aumentare altezza e larghezza? grazie

Rispondi