Il mistero di "Thunder gun missione cybwar" per MS-DOS 5

Qui si parla di DOSBox
Rispondi
Ryckie45
Ha ringraziato: 0
È stato ringraziato: 0

Il mistero di "Thunder gun missione cybwar" per MS-DOS 5

Messaggio da Ryckie45 »

Buonasera,
So che questo è un forum dedicato al retrogaming, in particolare didicato agli amanti di RetroPi. E può sembrare paradossale quindi chiedere qui, dato che tutto ciò che ho fatto lo ho testato su un pc con Win10. Però non so a chi chiedere aiuto per questa cosa, dato che ho delle lacune in questo campo che non riesco a colmare da solo.
Rovistando nel garage mentre pulivamo ho trovato un vecchio cd-rom con all'interno un gioco chiamato "Thunder gun missione cybwar". Leggendo i requisiti di sistema dietro il cd ho capito che era un gioco per MS-DOS 5. Avendo studiato un pò sistemi operativi e avendo delle esigue basi di retrogamig subito ho pensato che andasse fatto partire con DosBox, dato che windows 10 non lo avrebbe supportato (premetto il mio pc fisso ha un lettore esterno collegato tramite usb). Cosi ho aperto DosBox, l'ultima versione fino ad oggi, ho montato il disco di con il comando mount D D:\CYBWAR -t cdrom -usecd 0, sono entrato nel disco e ho scritto il comando install (come spiegato dalle istruzioni nella custodia). Arrivato qui mi chiede di settare la lingua, di specificare il disco di localizazione (C) e il disco per il cd-rom driver (D). Dopo quando provo ad avviare mi dice che il cd-rom drive non è stato trovato. Non so cosa fare.
Per di più ho provato addiritura a farlo girare su una macchina virtuale con sopra MS-DOS 7 ma mi da "line error 40" e dice che non è dsponibile l'exteded memory. Insomma sono bloccato ad un punto e non so cosa fare, potreste aiutarmi?
Vorrei ardentemente avviare questo gioco. Inoltre, cercando online, ho trovato pochissime informazioni riguardanti questo titolo, giusto casa di produzione e qualche iso online (rigorosamente a pagamento), la curiosità mi sta consumando :?: .

Guybrush
Site Admin
Ha ringraziato: 51 volte
È stato ringraziato: 99 volte

Re: Il mistero di "Thunder gun missione cybwar" per MS-DOS 5

Messaggio da Guybrush »

Proverei a creare un'immagine iso del disco e montare quella anziché il lettore fisico
"Dobbiamo costruire computer per le masse, non per le classi" J. Tramiel

Hardware:
Raspberry Pi B (x2)
Raspberry Pi 3B
Raspberry Pi Zero W
Raspberry Pi 3A+

Rispondi