[RISOLTO] Gestione delle cartelle rom

Qui si parla di SEGA Dreamcast
Rispondi
Rommell76
Ha ringraziato: 0
È stato ringraziato: 0

[RISOLTO] Gestione delle cartelle rom

Messaggio da Rommell76 »

Ciao a tutti

Sto creandomi l'immagine dei miei sogni per il mio raspberry pi4 4giga con retropie 4.6 ed emulatore lr-reycast per poter usufruire della mia raccolta completa di roms dreamcast.

Sto impazzendo da qualche giorno dietro un miglioramento che vorrei apportare alla raccolta

Premetto :

- le rom sono suddivise in cartelle , ogni cartella contiene i suoi file .gdi e svariati bin e rar

Quindi ho la cartella del gioco prince of persia con al suo interno :

Prince of Persia - Arabian Nights v1.001 (2000)(Mattel)(NTSC)(US)[!].gdi
track01.bin
track02.raw
track03.bin
track04.raw
track05.bin

E così per ogni singolo gioco

- Ho effettuato lo scraping tramite il software skraper ui ed apportato a tutte le modifiche aggiungendo manualmente i video o le cover che non trovava

Tutto funziona se non fosse per il fatto che mi visualizza sul raspberry le cartelle delle rom e devo fisicamente entrare nella cartella per poter visualizzare il video del gioco e/o far partire il gioco stesso.

Non posso mettere i files al di fuori delle cartelle in quanto molti coincidono con il nome ( molti file .bin ) anche se di diversi giochi hanno lo stesso nome.

In sostanza vorrei riuscire a scorrere la lista dei giochi come le altre visualizzando il titolo ed immediatamente vedendo il video e se clikko far partire il gioco .

C'è un modo per farlo ? , anche se bisognasse prendere una per una le cartelle e riconvertirle in qualche formato me lo faccio ma vorrei riuscire a crearla con questo tipo di navigazione se possibile .

Grazie in anticipo

Guybrush
Site Admin
Ha ringraziato: 29 volte
È stato ringraziato: 54 volte

Re: Gestione delle cartelle rom

Messaggio da Guybrush »

Rommell76 ha scritto:
ven mag 08, 2020 11:47 pm
In sostanza vorrei riuscire a scorrere la lista dei giochi come le altre visualizzando il titolo ed immediatamente vedendo il video e se clikko far partire il gioco .

C'è un modo per farlo ?