Sistema a 5 controlli dragon + 2 iamtrak problema settaggio

Qui trovate tutti i thread riguardanti la risoluzione di problemi di diversa natura. Scrivete qui per ricevere supporto se il vostro problema è generico o non esiste (ancora) la sezione apposita per il sistema con cui avete problemi
Rispondi
sio03
Ha ringraziato: 0
È stato ringraziato: 0

Re: Sistema a 5 controlli dragon + 2 iamtrak problema settaggio

Messaggio da sio03 »

Non riesco a far andare le pistole al priprio posto, come posso fare per farvi capire bene il problema?posso mandarvi foto o i file di configurazione?

Claus83
Ha ringraziato: 208 volte
È stato ringraziato: 38 volte

Messaggio da Claus83 »

sio03 ha scritto:
ven giu 11, 2021 12:10 pm
Non riesco a far andare le pistole al priprio posto, come posso fare per farvi capire bene il problema?posso mandarvi foto o i file di configurazione?
Prova ad usare il porting di Administrator e prova a inserire nella riga di comando l’ID della pistola (che con molta probabilità viene vista come un mouse) come ho fatto io con lo spinner...
Intanto esegui questo comando e vedi come vengono viste da Linux:

Codice: Seleziona tutto

cat /proc/bus/input/devices
se vengono viste come un mouse allora esegui questo:

ls -lh /dev/input/by-id
e poi segui la guida per integrare una trackball...
"Che strano gioco... la sola mossa vincente è quella di non giocare..."

dal film "Wargames - giochi di guerra" (1983)
--------------------------------------------------------------------------------------
Raspberry Pi 4 Model B Rev 1.2

sio03

Messaggio da sio03 »

Grazie appena trovo il tempo provo e ti faccio sapere

sio03

Messaggio da sio03 »

Piccolo aggiornamento, sono riuscito a configurare un aimtrak e a metterla come player 6.

Intanto almeno non mi sballa la configurazione...

puntroppo però non riesco a trovare il suo mouse index, li ho provati fino al 15 e non sembra funzionare...

ho intallato anche la dolphin bar ma il joy si accende solo in posizione 4 e non 1 e 4 come le guide che ho trovato su youtube, quindi o spara o muove il cursore...non riesco a farlo sparare e muovere contemporaneamente...(sulla dolphin bar è impostato il 2....

Ionic
Ha ringraziato: 64 volte
È stato ringraziato: 54 volte

Messaggio da Ionic »

sio03 ha scritto:
lun giu 14, 2021 7:26 am
...puntroppo però non riesco a trovare il suo mouse index, li ho provati fino al 15 e non sembra funzionare...
Il mouse index lo trovi eseguendo questo comando

cat /dev/input/mouse0
e usando il dispositivo. Se sullo schermo vedi comparire caratteri strani hai trovato l'index, altrimenti vai avanti di uno:

cat /dev/input/mouse1
cat /dev/input/mouse2
...
Se non trovi l'indice c'è qualcosa che non va nel tuo sistema
sio03 ha scritto:
lun giu 14, 2021 7:26 am
...ho intallato anche la dolphin bar ma il joy si accende solo in posizione 4 e non 1 e 4 come le guide che ho trovato su youtube, quindi o spara o muove il cursore...non riesco a farlo sparare e muovere contemporaneamente...(sulla dolphin bar è impostato il 2....
Hai letto qui? Per Dolphin Bar e Wiimote ti basta leggere il post che ti ho indicato, se vuoi altre soluzioni continua a leggere da quel post in poi.

Se seguite guide prese dal altri forum, video di YouTube ecc. è inutile che poi chiedete aiuto qui dopo aver distrutto la configurazione di RetroPie, non è possibile aiutarvi ;-)

sio03

Messaggio da sio03 »

Altro aggiornamento,

sono riuscito in house of the dead 2 a mettere la imtrak configurata nella porta 2 e il gioco parte e riesco a mirare ma spara sempre al centro...

la pistola non sembra però riconosciuta come mouse ma solo come light gun infatti in altri giochi dove mi funzionava non va...

mentre per il wiimote nulla da fare, o mira o spara...

Rispondi