[RISOLTO] Problemi di avvio giochi Neo Geo

Qui si parla di SNK NeoGeo
Rispondi
Padremayi
Ha ringraziato: 7 volte
È stato ringraziato: 8 volte

Re: [RISOLTO] Problemi di avvio giochi Neo Geo

Messaggio da Padremayi »

Dottslump ha scritto:
gio nov 28, 2019 1:46 pm
...cercherò soluzioni alternative così smetto di intasare il forum...
Sono tentato di chiudere il thread. Non capisco veramente questo atteggiamento... Nel thread di MAME Set Rebuilder viene spiegato chiaramente, con un esempio, come funziona il MAME... Ho scritto MAME, non MAME Set Rebuilder, quindi o ci si sforza di capire il concetto a monte oppure non si va da nessuna parte.

Sei stato invitato a leggere quella nota diverse volte, l'hai letta? Possibile che l'unico feedback che sai dare è questa risposta? Oltretutto è contro le regole del forum fare crossposting, dai una lettura anche a quelle così eviti di fare polemica quando hai torto in partenza.

Adesso se permetti mi aspetto un tuo commento, altrimenti chiudo il thread. Diciamo però che in questo secondo caso le probabilità di ottenere in futuro aiuto da parte dello staff del forum scenderanno a valori prossimi allo 0.

Qui niente è dovuto e il forum aiuta tutti da anni, gratuitamente. Veramente, BASTA con queste frasine infantili da Facebook. Scrivetele lì queste cose
"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" E. Einstein

Hardware:
Raspberry Pi v3 B

Dottslump
Ha ringraziato: 2 volte
È stato ringraziato: 0

Messaggio da Dottslump »

La giuda l'ho letta ma se continuo a scrivere è perche evidentemente non capisco. Mi spiace di non essere un genio di queste cose.

Forse con i nuovi utenti serve un pò piu di diplomazia e non rimandare sempre a leggere una guida.

con questo non ho altro da aggiungere,

grazie per il preziosissimo aiuto che mi avete dato. :roll:

Ionic
Ha ringraziato: 13 volte
È stato ringraziato: 6 volte

Messaggio da Ionic »

Dottslump ha scritto:
mer dic 04, 2019 8:49 am
Mi spiace di non essere un genio di queste cose...
Administrator ha scritto:Nota sul funzionamento del M.A.M.E.
...
...
...sono state inserite nel pacchetto di rollback dopo la versione 0.127u5 (tra l'altro in quella versione si chiamavano rispettivamente sm1.sm1 e sfix.sfx) e quindi, partendo come nell'esempio dalla versione 0.179, è indispensabile possedere il rollback per poter ricreare correttamente il romset BIOS neogeo.zip della versione 0.37b5...
...
...
Il succo è che quando si fanno grossi salti da una versione all'altra è indispensabile possedere il rollback...

Non solo, a inizio nota si legge
Da una versione all'altra i romset possono cambiare in diversi modi. Il loro nome potrebbe cambiare, le stesse roms all'interno del romset potrebbero cambiare nome oppure potrebbero intervenire combinazioni dei 2 casi precedenti...
quindi i files dei romset della versione 0.78 potrebbero dover provenire, a partire dalla tua versione, da altri romset (pacchetto di rollback o altri romset non del NeoGeo) che tu non hai incluso nella cartella sorgente, per intenderci quella che hai dato in pasto a MAME Set Rebuilder.

Non penso serva essere un genio per capire il concetto, i geni della storia sono ben altri, Galileo, Newton, Bernoulli, Einstein...
Dottslump ha scritto:
mer dic 04, 2019 8:49 am
grazie per il preziosissimo aiuto che mi avete dato. :roll:
Questa potevi risparmiartela dopo l'ammonimento, ma sono punti di vista

Rispondi