Olimpiadi Seul 1988

Non vi ricordate più come si chiamava il gioco con cui avete passato le giornate migliori da ragazzini? Questo è il posto giusto per ritrovarlo!
Rispondi
Giovyx.88
Ha ringraziato: 1 volta
È stato ringraziato: 0

Olimpiadi Seul 1988

Messaggio da Giovyx.88 »

Buongiorno a tutti.
Sono alla ricerca di un gioco sportivo incentrato sui giochi olimpici di Seul '88 (ne sono sicuro al 99%, ma erano comunque giochi olimpici).
Ricordo che si potevano giocare numerosissime discipline (lancio del martello, bici, nuoto e tantissime altre) e ricordo una particolarità divertente:
a volte, ad esempio nel lancio del martello, se non calcolavi bene il momento del lancio, il lanciatore rimaneva attaccato al martello e volava con lui, oppure gli si arrotolava intorno.
Ci giocavo nei primi anni '90 su pc.

JohnTitor
Ha ringraziato: 11 volte
È stato ringraziato: 5 volte

Re: Olimpiadi Seul 1988

Messaggio da JohnTitor »

Considerando che i giochi per PC sono (un po') fuori tema (semplicemente perché il PC è un oggetto non ben identificabile), l'unico arcade basato sulle olimpiadi di Seul dell'88 è '88 Games, noto anche come Konami '88 o Hyper Sports Special per il mercato giapponese. Non so però se il lancio del martello ci fosse o meno
Provengo dal 2036...
Nel '75 ho recuperato un IBM 5100 per risolvere un problema del futuro, adesso sono qui perché nel 2038 sarà fondamentale avere più RPi possibile... non posso dirvi il motivo ma nel fratttempo una partita me la faccio! ;-)

Hardware:
Raspberry Pi v3 B

Giovyx.88
Ha ringraziato: 1 volta
È stato ringraziato: 0

Messaggio da Giovyx.88 »

JohnTitor ha scritto:
ven ott 23, 2020 10:37 am
Considerando che i giochi per PC sono (un po') fuori tema (semplicemente perché il PC è un oggetto non ben identificabile), l'unico arcade basato sulle olimpiadi di Seul dell'88 è '88 Games, noto anche come Konami '88 o Hyper Sports Special per il mercato giapponese. Non so però se il lancio del martello ci fosse o meno
Effettivamente ricordo che ci giocavo su pc, però ricordo anche che su quel pc giocavo anche a parecchi giochi arcade..sinceramente avevo 4 anni, quindi non ricordo molto bene..
Ho controllato ma non è quello il gioco. Non vorrei magari ricordare male, e anzichè essere basato sulle Olimpiadi di Seul '88 era magari sulle Olimpiadi del '92..
Ciò che ricordo benissimo è che vi erano questi effetti buffi diciamo

Guybrush
Site Admin
Ha ringraziato: 51 volte
È stato ringraziato: 99 volte

Messaggio da Guybrush »

Anche io non conosco giochi per PC basati sulle olimpiadi, sei sicuro PC? Non era l'AMIGA, vero? Però il lancio del martello anche su AMIGA/Commodore 64 mi sfugge...
"Dobbiamo costruire computer per le masse, non per le classi" J. Tramiel

Hardware:
Raspberry Pi B (x2)
Raspberry Pi 3B
Raspberry Pi Zero W
Raspberry Pi 3A+

Rispondi