Adios!

Angolo dedicato alle news su RetroPie, sul forum e sul retrogaming in generale
Rispondi
Guybrush
Ha ringraziato: 158 volte
È stato ringraziato: 159 volte

Adios!

Messaggio da Guybrush »

Ebbene, dopo 5 anni di amministrazione attiva, di creazione guide e di supporto, passo al lato oscuro della moderazione (passo da rosso a verde :lol:). Non c'è più nessuno stimolo nel fare quello che faccio da 5 anni quando non c'è nessun impegno da parte degli utenti. Ormai siamo al livello che si ricevono insulti privati nel momento in cui viene chiesto di seguire le indicazioni di questo thread.

Francamente mi sono stancato, se le persone sono talmente STUPIDE da non capire che in un ecosistema complicato come RetroPie ogni piccolo dettaglio è importante non è, e non sarà più, un problema mio. Nei forum stranieri si rispettano le regole, qui no, mai, chissà perché...

D'accordo con Administrator, fondatore e ottimo sviluppatore, tanto dall'avervi servito addirittura un nuovo M.A.M.E. (oltre alle altre fantastiche applicazioni presenti qui), mi limiterò alla sola moderazione.

Non signica che scomparirò, di certo il mio lavoro, sia quello visibile che non, sarà molto ridotto. É il momento che gli utenti, quei 2737 iscritti, inizino a metterci un po' di farina del loro sacco. Limitarsi, nella migliore delle ipotesi, al messaggio di benvenuto e quasi mai, nel 99.9%, proporsi per aiutare i nuovi utenti non è l'atteggiamento giusto per un forum.

Se non capite la differenza tra un social network e un forum tecnico avete sbagliato luogo, in partenza.

Abituatevi, perché da qui in avanti non vedrete mai più un mio post di risposta che vi "linka" il thread che spiega quali informazioni sono necessarie per aiutarvi, verrete ignorati, come peraltro indicato nel thread stesso, da me, da Administrator e da tutti gli altri utenti che hanno il vostro stesso approccio ai forum.

Auguri nella configurazione di RetroPie ;-)
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Guybrush per il post (totale 2):
IonicClaus83
Reputazione: 20%
"Dobbiamo costruire computer per le masse, non per le classi" J. Tramiel

Hardware:
Raspberry Pi Model B Rev 2 (x2)
Raspberry Pi 3 Model B Rev 1.2

Administrator
Site Admin
Ha ringraziato: 0
È stato ringraziato: 339 volte

Re: Adios!

Messaggio da Administrator »

Non ho molto da aggiungere, lo capisco, ho una famiglia e lo sviluppo delle varie applicazioni mi porta via tempo, senza un feedback da parte degli utenti spesso sembra di perdere tempo.

La passione per il retrogaming ci sarà sempre, ma sviluppare ad esempio M.A.M.E. SDL Plus e veder così pochi feedback mi sembra uno sforzo che alla fine è pressoché inutile.

Ho reso disponibili praticamente tutte le applicazioni che ho scritto per uso personale, di grazie ne sono arrivati veramente pochi, questo significa che a partire da oggi interromperò lo sviluppo di tutte le applicazioni presenti sul forum, salvo cambiamenti o eventuali richieste. Se avrò tempo e voglia rilascerò la versione 2.00 di MAME Simple Frontend, è pronta da un po', ma potrebbe rimanere solo per mio uso personale.

Anche io come Guybrush mi sono un po' stufato dell'atteggiamento delle persone, la banda dell'host è continuamente impegnata, ma sono utenti che agiscono nell'ombra, scaricano le applicazioni, seguono le guide, e chissenefrega se gli altri utenti chiedono aiuto. Molto triste.

Per adesso siamo qui, è il momento di farvi sentire, ne va del futuro di questo forum, se alla fine deve essere solo un costo da parte nostra che non merita nemmeno un grazie, beh, come già scritto in passato, NOI RETROPIE LO SAPPIAMO CONFIGURARE ;-)
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Administrator per il post:
Ionic
Reputazione: 10%
"A volte sono le persone che nessuno immaginava potessero fare certe cose quelle che fanno cose che nessuno può immaginare" A. Turing

Hardware:
Raspberry Pi Model B Rev 2
Raspberry Pi 3 Model B Rev 1.2
Raspberry Pi 4 Model B Rev 1.2

Ionic
Ha ringraziato: 65 volte
È stato ringraziato: 58 volte

Messaggio da Ionic »

Qualunque cosa decidiate in futuro io ci sono stato, ci sono adesso e sarò con voi ;-)

Il forum mi ha aiutato tantissimo e dire che le applicazioni sono utili è dire poco. M.A.M.E. SDL Plus infine è stato veramente la ciliegina sulla torta.

Grazie per tutto quello che fate e avete fatto
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Ionic per il post (totale 2):
GuybrushNewton
Reputazione: 20%

Newton
Ha ringraziato: 67 volte
È stato ringraziato: 62 volte

Messaggio da Newton »

Mi rattrista molto leggere questi messaggi, ma anche io lo capisco.

Il retrogaming dovrebbe accomunare persone cresciute in una ben determinata epoca, i forum dovrebbero esser parte integrante del retrogamer, in quanto a suo tempo è cresciuto insieme a loro. Purtroppo non sembra essere così e mi dispiace :-(

Ho notato anche io che molti non comprendono la differenza tra un social e un forum, come si potrebbero riportare porzioni di configurazione senza un tag apposito per il codice?

"Ragazzi", tenete duro, io adotterei la tecnica "chi chiede aiuto e fornisce le informazioni richieste viene aiutato, il resto non riceve risposta". Rigidi, senza nemmeno ricordarlo (come tante volte ha fatto Guybrush), avete ragione, adesso basta, chi ha bisogno di aiuto si impegna o si attacca! :lol:
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Newton per il post:
Guybrush

JohnTitor
Ha ringraziato: 49 volte
È stato ringraziato: 9 volte

Messaggio da JohnTitor »

Vi informo di aver sostituito Guybrush nel suo ex ruolo per quanto riguarda la parte amministrativa e soprattutto il lavoro in "background" dal punto di vista tecnico nella gestione del forum.

Sicuramente non ricoprirò quella parte "pubblica" che Guybrush per diversi anni ha coperto in modo eccellente, non potrei fare diversamente visto che concordo pienamente con tutto quello che è stato detto, soprattutto ne so qualcosa vista la moderazione "occulta" che ho svolto per anni :lol:
Questi utenti hanno ringraziato l'autore JohnTitor per il post:
Guybrush
Provengo dal 2036...
Nel '75 ho recuperato un IBM 5100 per risolvere un problema del futuro, adesso sono qui perché nel 2038 sarà fondamentale avere più RPi possibile... non posso dirvi il motivo ma nel fratttempo una partita me la faccio! ;-)

Hardware:
Raspberry Pi v3 B

Rispondi