Presentazioni

RetroPie Italia - Forum, la comunità italiana dedicata al retrogaming con il Raspberry Pi!
Il progetto RetroPie è formato da un insieme di software che hanno tutti l'obiettivo di trasformare il Raspberry Pi in una console dedicata al retrogaming. Iniziate da qui!!!
Rispondi
Alle99
Ha ringraziato: 0
È stato ringraziato: 0

Re: Presentazioni

Messaggio da Alle99 »

ciao a tutti sono nuovo di questo mondo, data la mia giovane età :lol: , ma mi affascina molto

Fra90leon

Messaggio da Fra90leon »

Buonasera a tutti, mi chiamo Francesco ed è un piacere per me essere qui perché ammiro molto il vostro lavoro

Viccio

Messaggio da Viccio »

Ciao a tutti, sono Giorgio ho superato i 40 da un po' e mi piace un sacco il retrogaming, sto muovendomi con anticipo perchè a Natale mi regalerò il primo Raspberry e quindi comincio a informarmi per tempo.

irishman72

Messaggio da irishman72 »

Ciao a tutti!
Sono Federico di Firenze, 48 anni...
Alle prese con il mio PI4 e retropie... ma ci capisco il giusto...

Zizu78

Messaggio da Zizu78 »

Un salutone a tutti voi del Forum.....originario della provincia di Avellino. Ottimo forum😉

stiloapu

Messaggio da stiloapu »

salve a tutti stiloapu si presentera da subito con il suo progetto di retrogame gia in opera.
dimmi cosa vuoi fare ed io lo realizzerò TROPPO POSITIVO?
NO quel che basta.. eccomiiiii

Bimbogino
Ha ringraziato: 1 volta

Messaggio da Bimbogino »

Ciao a tutti,
sono un appassionato di retrogaming dalla Toscana e possiedo un (secondo me) bellissimo cabinato arcade con Raspberry Pi 3B.

Il cabinato è ricavato da un Virtua Striker 2 che inizialmente speravo di riuscire a restaurare con hardware e schermo originali, ma che poi mi sono trovato costretto a trasformare con raspi e monitor LED.
Per i puristi non è il massimo, ma io sono comunque soddisfatto del risultato.

Mi sono iscritto al forum per avere dei pareri sull'opportunità di passare a Raspberry 4 (farò un post apposito prossimamente) ma vedo che il punto f delle regole di buona educazione dice che in molti hanno costruito un cabinato, ma ci sono pochi thread in merito.
Io sarei felice di condividere la mia esperienza, ma temo che sia troppo particolare per poter essere utile in generale, se però mi aiutate a capire come potrei impostarlo (o mi indicate un thread da prendere ad esempio) sono a vostra disposizione.

Grazie a tutti, e a presto.
--
Bimbogino.

Guybrush
Site Admin
Ha ringraziato: 51 volte
È stato ringraziato: 99 volte

Messaggio da Guybrush »

Bimbogino ha scritto:
lun gen 04, 2021 5:23 pm
Io sarei felice di condividere la mia esperienza, ma temo che sia troppo particolare per poter essere utile in generale, se però mi aiutate a capire come potrei impostarlo (o mi indicate un thread da prendere ad esempio) sono a vostra disposizione.
Ciao, apri un thread nella sezione Chat o nella sezione Questioni tecniche varie. L'idea è che se mai ci sarà un numero sufficiente di thread con cabinati fatti in casa verrà creata una sezione apposita
Bimbogino ha scritto:
lun gen 04, 2021 5:23 pm
Mi sono iscritto al forum per avere dei pareri sull'opportunità di passare a Raspberry 4 (farò un post apposito prossimamente) ma vedo che il punto f delle regole di buona educazione dice che in molti hanno costruito un cabinato, ma ci sono pochi thread in merito.
Non ho ben chiara la correlazione tra passare al Raspberry Pi 4 e punto f delle regole di buona educazione, più che altro il "ma" che hai usato per collegare le frasi :lol:
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Guybrush per il post:
Bimbogino
Reputazione: 11.11%
"Dobbiamo costruire computer per le masse, non per le classi" J. Tramiel

Hardware:
Raspberry Pi B (x2)
Raspberry Pi 3B
Raspberry Pi Zero W
Raspberry Pi 3A+

Bimbogino
Ha ringraziato: 1 volta

Messaggio da Bimbogino »

Guybrush ha scritto:
lun gen 04, 2021 6:44 pm
Non ho ben chiara la correlazione tra passare al Raspberry Pi 4 e punto f delle regole di buona educazione, più che altro il "ma" che hai usato per collegare le frasi :lol:
Nella mia testa era chiaro, ma rileggendomi devo darti ragione. :lol:

Il MA c’era proprio perché le due cose non sono correlate: il motivo per cui mi sono iscritto è raccogliere pareri sulla convenienza di fare l’upgrade, MA dopo essermi iscritto ho scoperto che siete interessati a raccogliere info sui cabinati e, avendo restaurato un cabinato, ho scoperto che questo è un secondo argomento su cui potrei dare un contributo attivo.

risk1983

Messaggio da risk1983 »

Ciao a tutti sono Roberto e ho tanta voglia di imparare qualcosina su questo mondo che mi affascina tantissimo!!!!

Rispondi