Presentazioni

RetroPie Italia - Forum, la comunità italiana dedicata al retrogaming con il Raspberry Pi!
Il progetto RetroPie è formato da un insieme di software che hanno tutti l'obiettivo di trasformare il Raspberry Pi in una console dedicata al retrogaming. Iniziate da qui!!!
Rispondi
d4n4d
Ha ringraziato: 0
È stato ringraziato: 0

Re: Presentazioni

Messaggio da d4n4d » sab ago 10, 2019 2:43 pm

Ciao a tutti,

Sono un nuovo utente di questo Forum (altrimenti dite che avresti scritto a fare qui? :mrgreen: ) e mi affascina l'idea di riavere una retro console come la mia vecchia amica Mega Drive :)

Un saluto a tutti e buona giornata.

argu

Messaggio da argu » sab ago 31, 2019 4:26 pm

ciao a tutti grazie di avermi accettato nel gruppo

mirkoborghi
È stato ringraziato: 1 volta

Messaggio da mirkoborghi » ven set 13, 2019 2:35 pm

Buongiorno a tutti. Sono un "ragazzo" di 60 anni, che ha scoperto da poco il mondo Rasberry; sono rimasto rapito dalle possibilita' che offre questo piccolo gioiello e ne ho acquistato subito uno :Rasberry Pi B Plus! La cosa che piu' mi e' piaciuta e addirittura commosso e' scoprire il Retropie:tutto il mio piccolo grande mondo mai dimenticato; le notti insonni a mirar quei piccoli pixel colorati che per un magico connubbio di un un'infinita' di 0 e di 1 di codice binario, producevano tale magia. Non potro' mai scordare l'emozione nel portare a casa dalla giovane moglie una scatoletta chiamata Intellivision, nascondendogli che costava uno stipendio; le partite con gli amici a quel Nasl Soccer, che con quei pochi e piccoli omini stilizzati ci regalava ore di divertimento; e poi seguire negli anni i vari Vic 20, Commodore 64, Amiga e poi....Il maledetto Pc che nel frattempo, con le sue numerose schede aggiuntive, dava risultati piu' vari e performanti, affossando definitivamente la Commodore. Svariati anni passarono affinche' il mondo delle consolle riemergesse, fino a tempi recenti, in cui Xbox One e PS4 monopolizzassero il settore con le loro prestazioni meravigliose;ma...Ma le emozioni iniziali e non smaliziate che mi dettero quei primi, scarni e colorati pixel degli anni 80, non le ho piu' provate. E ora...Ora una grossa parvenza di quelle emozioni le ho riprovate grazie a Voi e al Vostro Forum. Grazie ragazzi.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore mirkoborghi per il post:
Guybrush
Reputazione: 16.67%

Guizza87

Messaggio da Guizza87 » ven set 13, 2019 4:45 pm

Ciao a tutti,
innanzitutto, complimenti per il forum, siete un faro nella notte! (a 16 bit max) XD

Mi chiamo Mauro, sono di Milano e sono l'unico superstite di 1034834848 fratelli, tutti persi durante il concepimento.
Sono sistemista Linux e fan di tutte le console! 8-)

Bigredmachine75

Messaggio da Bigredmachine75 » lun set 16, 2019 8:34 am

Buongiorno a tutti sono felicissimo di essere qui con voi......

mc81
Ha ringraziato: 1 volta

Messaggio da mc81 » ven set 20, 2019 2:39 pm

Ciao a tutti, felicissimo di far parte del gruppo

n3m074

Messaggio da n3m074 » gio set 26, 2019 12:00 pm

Ciao a tutti, sto cercando di configurare un cabinato magnum con raspberry e sono alla ricerca di tutto l'aiuto possibile :D :D

Rispondi