Presentazioni

RetroPie Italia - Forum, la comunità italiana dedicata al retrogaming con il Raspberry Pi!
Il progetto RetroPie è formato da un insieme di software che hanno tutti l'obiettivo di trasformare il Raspberry Pi in una console dedicata al retrogaming. Iniziate da qui!!!
Rispondi
nero1958
Ha ringraziato: 0
È stato ringraziato: 0

Re: Presentazioni

Messaggio da nero1958 » sab apr 06, 2019 3:03 pm

Ciao a tutti, sono appassionato di elettronica e ho scoperto da poco il raspberry che mi sono fatto regalare. Ho già smanettato con Arduino con discreti risultati e ora voglio provare a cimentarmi con il raspberry..... Ciao :P :P

scrappy

Messaggio da scrappy » mar mag 14, 2019 7:54 pm

Ciao a tutti, sono un neofita di Raspberry ma ho tanta voglia di imparere.

Uighur76

Messaggio da Uighur76 » ven mag 17, 2019 6:45 pm

Ciao a tutti: sono Andrea, videogiocatore dai primissimi anni 80. Al momento non ho intenzione di smettere :D
Ho scoperto per caso il Raspberry, quindi mi sono fatto la mia piccola stazione retrogaming, ed eccomi qua :)

nickykong

Messaggio da nickykong » mer mag 22, 2019 11:36 am

Salve a tutti.
Sono un ex frequentatore delle vecchie sala giochi anni 80, e nerd mancato.
Appassionato di vecchi computer della mia infanzia ( Commodore, Atari, Sinclair , Amstrad ) , mi sono appassionato dopo aver comprato un Raspberry Pi3 con Retropie.
Rivedere i vecchi giochi delle sale giochi, dove si facevano lunghe code per poter poter fare una partita ad Asteroids o con sopratutto Donkey Kong , mi ha fatto un grande piacere.
Spero che questo ,ormai quasi 50enne gamer ,non si sia dilungato troppo con i ricordi e la presentazione.
Saluti

pizzico80

Messaggio da pizzico80 » mar mag 28, 2019 9:31 pm

ciao a tutti appassionato da sempre di videogiochi ho scoperto per caso retropie ,sono un autodidatta ma spero con l aiuto del forum di capire il piu possibile questo mondo

clay10

Messaggio da clay10 » mar giu 04, 2019 10:44 am

Un Saluto a tutto il gruppo retropie, grazie administration

yarinohanzo

Messaggio da yarinohanzo » dom giu 09, 2019 12:54 am

Ciao a tutti,
Vi seguo da tanto e, generalmente, cercando ho sempre trovato tutte le risposte ad ogni domanda. Essendo non più troppo giovane amo il retrogaming (specialmente MAME) e "costruire affarini" videoludici con Raspberry e quei piccoli case magnifici che riproducono le vecchie console... e RetroPie naturalmente. Ho deciso di iscrivermi giusto per un saluto e per leggere i link altrimenti nascosti, prometto di evitare domande che abbiano già trovato una risposta a meno che per mia svista non riesca a trovarla. Il mio livello di conoscenza di Linux è ottimo e sto cominciando a padroneggiare piuttosto bene anche Retropie quindi se non dovessi capire qualcosa sparatemi! :D :lol:

fresh84

Messaggio da fresh84 » dom giu 09, 2019 12:27 pm

Ciao Arturo sono un appassionato di videogiochi da quando ero piccolo coltivata fino ad oggi

luigilabianca

Messaggio da luigilabianca » dom giu 16, 2019 5:27 pm

Buona domenica! mi presento: Sono Luigi da Foggia e come tutti voi sono appasionato di retrogaming.
Spero di riuscire a realizzare la mia piattaforma grazie anche al vostro aiuto ;)

a presto!

Luigi

Mario968

Messaggio da Mario968 » mer lug 24, 2019 11:52 am

Salve Sono Mario Da RC...ho da poco scoperto raspberry e devo dire non privo di problemi...ma spero risolvibili un po per la mia inesperienza un po perchè forse presentato su qualche video in maniera un po troppo semplificato....Ma so che qui troverò persone preparate sul settore...
Grazie comunque per avermi accettato

Rispondi