Presentazioni

RetroPie Italia - Forum, la comunità italiana dedicata al retrogaming con il Raspberry Pi!
Il progetto RetroPie è formato da un insieme di software che hanno tutti l'obiettivo di trasformare il Raspberry Pi in una console dedicata al retrogaming. Iniziate da qui!!!
Rispondi
Administrator
Site Admin
Ha ringraziato: 0
È stato ringraziato: 301 volte

Re: Presentazioni

Messaggio da Administrator »

ZioJames ha scritto:
sab mar 27, 2021 7:31 pm
Le guide dettagliate e gli utilissimi software presenti sul forum (grazie F. Lancioni!) mi hanno fatto tornare la voglia e permesso di configurare alla perfezione la mia "macchina" da gioco, regalandomi ore di nostalgico divertimento.
Grazie per il gradito feedback :-)
"A volte sono le persone che nessuno immaginava potessero fare certe cose quelle che fanno cose che nessuno può immaginare" A. Turing

Hardware:
Raspberry Pi Model B Rev 2
Raspberry Pi 3 Model B Rev 1.2
Raspberry Pi 4 Model B Rev 1.2

zen
È stato ringraziato: 0

Messaggio da zen »

Un buon giorno a tutti, mi sono iscritto ora,... sono da poco entrato nel mondo del raspberry , nel tempo libero ho letto un po in giro, ho visto l'esistenza del progetto retropie.. di retropie italia (compreso lo scraper :D ) ed ho deciso di iscrivermi... ed erano anni che non entravo in un forum..

.. Di linux mi intendo gran poco ma questo piccolo oggetto mi ha incuriosito molto e sto iniziando a spippolare.. ovviamente e specialmenete per cio che riguarda retropie ...cerchero di leggere i vari thread, comunque se faro qualche domanda su argomenti gia trattati chiedo venia in anticipo... :D

grazie e ciao..

Lucaxx21

Messaggio da Lucaxx21 »

Salve a tutti, ho comprato su Kubii un piccolo Raspberry ZeroW, sto cimentandomi nell'installarci Retropie, vediamo se mi riuscirà!!

Volevo presentarmi e salutare tutta la comunità :)

Luke

Messaggio da Luke »

Ciao,

appassionato di retrogaming, ho rispolverato un raspi3b per effetto nostalgia 80's 90's , fino ad ora tutte le guide mi hanno aiutato e non ho mai postato nulla...fino a stamattina!

ARG1.6

Messaggio da ARG1.6 »

Ciao a tutti! Mi sono iscritto in questo fantastico Forum! Bellissimo leggere quante persone appassionate di retratto arcade! Ho acquistato un vecchio cabinato Arcade Da restaurare e ovviamente utilizzerò rasberry e retrovie ! Una nuova sfida mi aspetta! Siete fantastici!

il_puma

Messaggio da il_puma »

Ciao ragazzi,
Sono un appassionato di retrogaming e sono felice di far parte di questa comunità. Ho già un po' di esperienza fatta con Retropie, quindi spero di poter essere utile in caso di bisogno. Ho anche realizzato un cabinato arcade basato su Raspberry Pi, quando sarò un po' più pratico magari posterò qualche foto del risultato.

Un saluto

bubunero

Messaggio da bubunero »

buona sera a tutti

sono entrando in questo mondo del retropie, sconosciuto per me fino a pochi mesi fa.

Rispondi