[GUIDA] Configurare i controlli degli emulatori RetroArch/Libretro

Beh, senza configurare i controlli RetroPie lascia il tempo che trova... Che aspettate, leggete qui!
Rispondi
necride
Ha ringraziato: 0
È stato ringraziato: 0

Re: [GUIDA] Configurare i controlli degli emulatori RetroArch/Libretro

Messaggio da necride » mer giu 07, 2017 11:44 pm

scusate se faccio una domanda io ho appena creato un cabinato, con dei stick usb zerodelay e vabè, e ho notato che alcuni giochi anche se dello stesso emulatore i tasti su e giu non fuzionavano tipo su super puzzle fighter non andavano ma su sf3rd si e io di base ho la configurazione standard di emulate station.. poi ho provato con la tastiera e li andava. ah sto usando "floob-retropie-attractmode-v05-23" aggiornato tutto

JohnTitor
Ha ringraziato: 5 volte
È stato ringraziato: 1 volta

Messaggio da JohnTitor » ven giu 09, 2017 7:31 am

necride ha scritto:scusate se faccio una domanda io ho appena creato un cabinato, con dei stick usb zerodelay e vabè, e ho notato che alcuni giochi anche se dello stesso emulatore i tasti su e giu non fuzionavano tipo su super puzzle fighter non andavano ma su sf3rd si e io di base ho la configurazione standard di emulate station.. poi ho provato con la tastiera e li andava. ah sto usando "floob-retropie-attractmode-v05-23" aggiornato tutto
Figliuolo... A che punto sei con la guida di questo thread?
Provengo dal 2036...
Nel '75 ho recuperato un IBM 5100 per risolvere un problema del futuro, adesso sono qui perché nel 2038 sarà fondamentale avere più RPi possibile... non posso dirvi il motivo ma nel fratttempo una partita me la faccio! ;-)

Hardware:
Raspberry Pi v3 B

JohnTitor

Messaggio da JohnTitor » ven giu 09, 2017 7:46 am

Nobu ha scritto:Dovrei averlo copiato. Guarda se lì va bene appena riesci e nel caso cancella pure il mio thread qui sopra ;)
Editato il tuo post ;-)
Provengo dal 2036...
Nel '75 ho recuperato un IBM 5100 per risolvere un problema del futuro, adesso sono qui perché nel 2038 sarà fondamentale avere più RPi possibile... non posso dirvi il motivo ma nel fratttempo una partita me la faccio! ;-)

Hardware:
Raspberry Pi v3 B

Nobu

Messaggio da Nobu » ven giu 09, 2017 7:49 am

Grazie ancora :D
___LET ME SHOW YOU THE WORLD IN MY EYES___

necride

Messaggio da necride » dom giu 11, 2017 10:44 pm

JohnTitor ha scritto:
necride ha scritto:scusate se faccio una domanda io ho appena creato un cabinato, con dei stick usb zerodelay e vabè, e ho notato che alcuni giochi anche se dello stesso emulatore i tasti su e giu non fuzionavano tipo su super puzzle fighter non andavano ma su sf3rd si e io di base ho la configurazione standard di emulate station.. poi ho provato con la tastiera e li andava. ah sto usando "floob-retropie-attractmode-v05-23" aggiornato tutto
Figliuolo... A che punto sei con la guida di questo thread?
in che senso a che punto sono?

Ionic
Ha ringraziato: 6 volte
È stato ringraziato: 3 volte

Messaggio da Ionic » mer giu 14, 2017 7:46 am

necride ha scritto:in che senso a che punto sono?
La guida l'hai seguita? Dove ti blocchi? Quali emulatori usi per avviare i giochi che dici?

Davidegenova

Messaggio da Davidegenova » lun ott 23, 2017 3:00 pm

Ciao a tutti, ho un problema di configurazione dei joystick nel mio cabinato.

Le 2 schede USB ZERO DELAY vengono riconosciute ,ma se da emulationtation configuro il player 1 si deconfigura il player 2 e viceversa

come posso risolvere?

JohnTitor

Messaggio da JohnTitor » gio nov 02, 2017 9:21 pm

Davidegenova ha scritto:Ciao a tutti, ho un problema di configurazione dei joystick nel mio cabinato.

Le 2 schede USB ZERO DELAY vengono riconosciute ,ma se da emulationtation configuro il player 1 si deconfigura il player 2 e viceversa

come posso risolvere?
Seguendo la guida, devi configurare i players assegnando il corretto joypad index, lascia perdere EmulationStation, lì è normale che la configurazione venga sovrascritta (l'encoder è lo stesso per entrambi i players).

Anche lui ha configurato tutto senza problemi, basta fare tutto con calma
Provengo dal 2036...

Hardware:
Raspberry Pi v3 B

22marco77

Messaggio da 22marco77 » lun feb 19, 2018 2:19 pm

Chiedo scusa se mi intrometto nella discussione e se dovessi fare una domanda poco precisa, ma essendo neofita spero che comprenderete. Per prima cosa vorrei fare i complimenti per la guida, ottima anche per me che non sono pratico con questo tipo di linguaggio. Arrivo subito al dunque, Io ho installato retropie con fronted ATTRACT MODE, ho collegato il joypad Logitech wireless F710, riesco tramite menù di AM a configurarlo per muovermi nel menù, poi entro in retroarch per configurare i tastio nella voce input e dopodiché seleziono come hotkey select e star, la cosa strana (questo è il mio problema) se entro nel emulatore ARCADE e avvio il gioco Ghosts 'n Goblins pigiando select e start non mi fa uscire ma se li pigio singolarmente select mi inserisce i coin e start inizia il gioco. Dire che sto uscendo pazzo è il minimo, mentre negli altri emulatori select+start funziona. Come posso risolvere il problema? GRAZIE anticipatamente.

Guybrush
Site Admin
Ha ringraziato: 9 volte
È stato ringraziato: 10 volte

Messaggio da Guybrush » lun feb 19, 2018 2:38 pm

RetroPie usa ufficialmente EmulationStation come frontend. Attract Mode non è EmulationStation
"Dobbiamo costruire computer per le masse, non per le classi" J. Tramiel

Hardware:
Raspberry Pi v1 B+ (x2)
Raspberry Pi v3 B

Rispondi