[GUIDA] Configurare i controlli degli emulatori RetroArch/Libretro

Beh, senza configurare i controlli RetroPie lascia il tempo che trova... Che aspettate, leggete qui!
Rispondi
Guybrush
Site Admin
Ha ringraziato: 9 volte
È stato ringraziato: 10 volte

Re: [GUIDA] Configurare i controlli degli emulatori RetroArch/Libretro

Messaggio da Guybrush » dom mag 12, 2019 5:33 pm

archfranck ha scritto:...il secondo joy del player 2 ha tutto al contratio giro a dx e va a sx vado giu e sale giu ho ricontrollato eil settaggio lo faccio correttamente.. sbaglio qlc?
Semplicemente è montato al contrario il joystick 2 rispetto al joystick 1, ruota l'elettronica sottostante di 180° :lol:
"Dobbiamo costruire computer per le masse, non per le classi" J. Tramiel

Hardware:
Raspberry Pi v1 B+ (x2)
Raspberry Pi v3 B

archfranck
Ha ringraziato: 0
È stato ringraziato: 0

Messaggio da archfranck » dom mag 12, 2019 11:40 pm

domani lo smonto azz non ci avevo pensato.. che c...retino...eheheh

archfranck
Ha ringraziato: 0
È stato ringraziato: 0

Messaggio da archfranck » mar ago 06, 2019 11:11 am

joy risolto.. ora sto andando avanti con le varie rifiniture..ho comprato uno spinner ultimarc..allora con una immagine il gioco arkanoid funziona al volo senza toccare nulla su un'altra immagine invece niente..è 3-4 sere che provo riprovo leggo guide forum ecc...se faccio il test su raspberriy cat /dev/input/mice e muovo lo spinner il cursore si muove avanti eindietro.. quindo funziona ed è rilevato dall'usb.. ma se vado su retropie e guardo i dispositivi connessi index 0-1-2 ci sono i 2 joy usb e il joy wireless e nient'altro .. dovrebbe rilevarlo come un nuovo index ( mouse).. ma non lo vedo per cui non so procedere e assegnare quell'index al controllo dell'user 1 o 2...driver dei controlli ho scelto udev.. ho letto diverse guide anche inglesi..cambiando qlc parametro.. ma riesco solo a far muovere il mattoncino di arkanoid solo con uno dei 2 joy.. qualche dritta ? ho letto anche qualche guida qua sul sito.. cmq ogni suggerimento è graditooo graziee

Rispondi