Salvataggio configurazione fb alpha 2012

Qui si parla di FinalBurn Alpha
Rispondi
supervenom
Ha ringraziato: 0
È stato ringraziato: 0

Salvataggio configurazione fb alpha 2012

Messaggio da supervenom »

Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto, non riesco a venirne a capo. Come emulatore x il neogeo di default il retropie è settato con il fb alpha 2012, x questo emulatore non mi mantiene la configurazione dei settaggi video (shader, aspect ratio, overlay etc) che perdo ogni volta che cambio rom del gioco. Non so, è un problema comune a molti di voi? Come avete risolto? Devo cambiare emulatore in caso? Da retroarch non mi fa vedere gli altri core installati come se fosse bloccato. Aspetto vostri consigli e complimenti x il forum.
Giuseppe

Guybrush
Site Admin
Ha ringraziato: 33 volte
È stato ringraziato: 65 volte

Re: Salvataggio configurazione fb alpha 2012

Messaggio da Guybrush »

Ciao Giuseppe, le impostazioni come le setti?

Intanto leggi questa guida che ti spiega come impostare le opzioni addirittura gioco per gioco.

Considera anche che puoi usare il MAME per i giochi Neogeo
"Dobbiamo costruire computer per le masse, non per le classi" J. Tramiel

Hardware:
Raspberry Pi B (x2)
Raspberry Pi 3B
Raspberry Pi Zero W
Raspberry Pi 3A+

supervenom

Ciao, si, tolgo l overlay, metto uno shader e gli dico di usare come risoluzione quella del core.
Vorrei usare un altro emulatore alternativo ma non so come cambiarlo, nel menu di retroarch non mi fa vedere nessun core installato, quando in realtà ci sono x tutti gi emulatori che ho su e che funzionano bene :cry:

supervenom

Scusa la domanda guybrush. Se io sposto brutalmente, tipo con un taglia incolla le Roms dalla cartella neogeo e le metto nella cartella arcade che è quella gestita dal mame, riesco poi a vederle? L emulatore mame sono riuscito a settarlo regolarmente, secondo te sbaglio?

Guybrush
Site Admin
Ha ringraziato: 33 volte
È stato ringraziato: 65 volte

Messaggio da Guybrush »

• Non usare mai la cartella arcade, serve solo a creare confusione sul funzionamento del M.A.M.E.
  • Domande frequenti, numero 33, 25, 16, 38, 37, 41 e 42 da leggere con attenzione. Mi soffermerei inizialmente sulla domanda numero 38
  • Le roms spostale nella cartella corretta dopo aver scelto il M.A.M.E. che vuoi usare. Fai in modo che siano della versione giusta, eventualmente convertile con MAME Set Rebuilder
P.S.: leggi tutte le domande frequenti, mi sembra di capire che non sai nemmeno come scegliere l'emulatore di default, documentati che sul forum trovi tutto
"Dobbiamo costruire computer per le masse, non per le classi" J. Tramiel

Hardware:
Raspberry Pi B (x2)
Raspberry Pi 3B
Raspberry Pi Zero W
Raspberry Pi 3A+

supervenom

Ok, grazie per i suggerimenti e le guide. Purtroppo non ho ancora risolto il mio problema. Le roms del neogeo partono sempre con la cornice.
Ho anche provato a far partire le Roms neogeo con più di un emulatore mame ma niente, addirittura non partono proprio. L unica cosa a cui ho pensato è di disinstallare tutti gli overlay e i bezel tanto non ne sono interessato. Se avete altri suggerimenti ve ne sarei molto grato ;)

Ho notato giusto oggi una cosa.. Quando provo a fare il salvataggio della configurazione del file retroarch.cfg quando faccio andare le roms neogeo mi dice in inglese che fallisce il salvataggio (come se il file fosse protetto da scrittura)..cosa potrebbe essere secondo voi?

Rispondi