[DEV] M.A.M.E. SDL Plus - v1.32 by F. Lancioni

Qui si parla di M.A.M.E.
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Re: [DEV] M.A.M.E. 0.61 SDL - Beta4.01

Messaggio da Guybrush »

Claus83 ha scritto:
sab gen 02, 2021 7:33 pm
Ho un problema con la rom altbeast.zip su raspberry pi4, gli zombie restano bloccati senza testa..mi sono perso qualcosa?
Niente di ciò che è stato fatto nel porting può modificare il modo in cui il core esegue la rom
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Re: [DEV] M.A.M.E. 0.61 SDL - Beta4.01

Messaggio da Claus83 »

Probabilmente ho incasinato la cartella con le rom sul pc..per sicurezza rifaccio il rebuild..ho provato Cadillacs and dinosaurs e street fighters 2 c.e. con l’arcade stick...uno spettacolo!!
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Re: [DEV] M.A.M.E. 0.61 SDL - Beta4.01

Messaggio da Guybrush »

Potrebbe darsi che nel MAME 0.61 qualche versione di Altered Beast non funzioni correttamente.

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Re: [DEV] M.A.M.E. 0.61 SDL - Beta4.01

Messaggio da Claus83 »

Con gli stick è un altro mondo :D
Puoi dirlo forte! è velocissimo e preciso..
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Re: [DEV] M.A.M.E. 0.61 SDL - Beta4.01 by F. Lancioni

Messaggio da Claus83 »

Ciao a tutti, ho integrato il mame sdl su retropie 4.7.1 e aggiornato come da guida le librerie, ricreato il rom set con mame set rebuilder, ma stesso problema con la rom altbeast.zip :roll:
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Re: [DEV] M.A.M.E. 0.61 SDL - Beta4.01 by F. Lancioni

Messaggio da Administrator »

Claus83 ha scritto:
lun gen 11, 2021 7:29 pm
Ciao a tutti, ho integrato il mame sdl su retropie 4.7.1 e aggiornato come da guida le librerie, ricreato il rom set con mame set rebuilder, ma stesso problema con la rom altbeast.zip :roll:
Hai verificato il file dat per vedere se tutte le versioni di Altered Beast sono funzionanti nel M.A.M.E. 0.61 (indipendentemente che sia il mio o quello originale)? Mi indichi il romset? Così lo provo
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Re: [DEV] M.A.M.E. 0.61 SDL - Beta4.01 by F. Lancioni

Messaggio da Claus83 »

Ho provato sia la versione 1 altbeast.zip parent che il clone altbeas2
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Re: [DEV] M.A.M.E. 0.61 SDL - Beta4.01 by F. Lancioni

Messaggio da Administrator »

Claus83 ha scritto:
sab gen 02, 2021 7:33 pm
Ho un problema con la rom altbeast.zip su raspberry pi4, gli zombie restano bloccati senza testa..mi sono perso qualcosa?
Guybrush ha scritto:
sab gen 02, 2021 8:13 pm
Niente di ciò che è stato fatto nel porting può modificare il modo in cui il core esegue la rom
Avete entrambi ragione, a quanto pare c'è un problema con i compilatori più recenti che non compilano correttamente la cpu M68000
A little warning for self-compilers and port maintainers. Later versions of GCC subtly mis-compile the M68000 core. An example is heads missing from the zombies in Altered Beast (and the zombies not clearing from the screen when you kill them). This has been around for a while and a fix still eludes us. It also seems to affect older versions of MAME compiled with newer GCC compilers in the same way
Credo che il problema riportato da Claus83 sia questo, confermi?

FONTI:
https://forums.libretro.com/t/altered-b ... me4all/172
https://github.com/libretro/fbalpha2012/issues/16
https://www.fbalpha.com/view/198/
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Re: [DEV] M.A.M.E. 0.61 SDL - Beta4.01 by F. Lancioni

Messaggio da Claus83 »

Credo che il problema riportato da Claus83 sia questo, confermi?
Esattamente! Confermo e se non erro, ma non ricordo bene, nella versione precedente 4.6 di retropie beta su raspberry pi4, non succedeva...

In passato anche un altro utente notó lo stesso problema, ma poi sparí senza lasciare traccia e senza dare indicazioni su versioni, hardware e quant’altro...
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Re: [DEV] M.A.M.E. 0.61 SDL - Beta4.01 by F. Lancioni

Messaggio da Administrator »

Il problema è presente anche su lr-mame2003, quantomeno in una versione precedente di RetroPie (dovrebbe essere la 4.2). Come diceva Guybrush non è dovuto a una modifica al codice fatta nel mio porting.

Devo indagare, se il problema è il compilatore sono volatili per diabetici...
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