[DEV] M.A.M.E. SDL Plus by F. Lancioni

Qui si parla di M.A.M.E.
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Re: [DEV] M.A.M.E. SDL Plus by F. Lancioni

Messaggio da Guybrush »

Claus83 ha scritto:
mar giu 15, 2021 1:41 pm
...ho già delle cose in mente... :lol:
Tipo?
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Re: [DEV] M.A.M.E. SDL Plus by F. Lancioni

Messaggio da Newton »

Administrator ha scritto:
mar giu 15, 2021 11:34 am
Disponibile versione 2.0
Grazie 🤗

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Re: [DEV] M.A.M.E. SDL Plus by F. Lancioni

Messaggio da Administrator »

Claus83 ha scritto:
mar giu 15, 2021 1:41 pm
...ma non preoccuparti, ho già delle cose in mente... :lol:
Forse dovresti preoccuparti tu, se il debug/fix di un problema su OSX/macOS va a buon fine ti allego la versione 2.0 per Mac che dovrai provare a fondo :lol:
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Re: [DEV] M.A.M.E. SDL Plus by F. Lancioni

Messaggio da Claus83 »

Administrator ha scritto:
mar giu 15, 2021 5:15 pm
Forse dovresti preoccuparti tu, se il debug/fix di un problema su OSX/macOS va a buon fine ti allego la versione 2.0 per Mac che dovrai provare a fondo :lol:
Sempre a disposizione ;)
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Re: [DEV] M.A.M.E. SDL Plus by F. Lancioni

Messaggio da Claus83 »

Guybrush ha scritto:
mar giu 15, 2021 2:10 pm
Tipo?
...aggiunta di qualche gioco...
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Re: [DEV] M.A.M.E. SDL Plus by F. Lancioni

Messaggio da Administrator »

Claus83 ha scritto:
mar giu 15, 2021 5:25 pm
...aggiunta di qualche gioco...
Nomi?
Claus83 ha scritto:
mar giu 15, 2021 5:22 pm
Sempre a disposizione ;)
Ottimo! Ti spiego come compilare su OSX/macOS SDL in modalità 32 bit (se hai provato Space Invaders le tue librerie sono a 64 bit e non vanno bene).

*SDL*
Scarica SDL da qui, copia il pacchetto nella home del tuo utente, estrai il codice sorgente e rinomina la cartella estratta in SDL, poi esegui in sequenza questi comandi nel terminale:

Codice: Seleziona tutto

cd SDL
mkdir build
cd build
CFLAGS=-m32 CXXFLAGS=-m32 LDFLAGS=-m32 ../configure
make -j$(nproc)
sudo make install
*SDL Image*
Scarica SDL Image da qui, copia il pacchetto nella home del tuo utente, estrai il codice sorgente e rinomina la cartella estratta in SDL_IMAGE, poi eseguite in sequenza questi comandi nel terminale:

Codice: Seleziona tutto

cd SDL_IMAGE
mkdir build
cd build
CFLAGS=-m32 CXXFLAGS=-m32 LDFLAGS=-m32 ../configure
make -j$(nproc)
sudo make install
Per sicurezza riavvia ma non dovrebbe essere necessario. A questo punto lancialo da riga di comando usando tutti i parametri che credi necessari, se esiste un frontend per OSX/macOS usalo :-)

In allegato l'eseguibile compilato come binario a 32 bit

Allegato rimosso
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Re: [DEV] M.A.M.E. SDL Plus by F. Lancioni

Messaggio da Newton »

Administrator ha scritto:
mar giu 15, 2021 6:14 pm
In allegato l'eseguibile compilato come binario a 32 bit
Provato, mi sembra tutto ok per quel poco che ho visto
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Re: [DEV] M.A.M.E. SDL Plus by F. Lancioni

Messaggio da Guybrush »

Anche OSX, giornata piena :-)
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Re: [DEV] M.A.M.E. SDL Plus by F. Lancioni

Messaggio da Claus83 »

Provato anche io, funziona benissimo anche con gli stick, solo non tiene in memoria i comandi quando si vanno a personalizzare..
Ho provato anche la trackball ma non la vede..non so se si può fare come da riga di comando su raspberry..ho provato ma non riconosce il comando (che sicuramente ho sbagliato a inserire con la presunzione che potesse essere lo stesso :lol:)
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Re: [DEV] M.A.M.E. SDL Plus by F. Lancioni

Messaggio da Guybrush »

Devi ovviamente avere tutte le cartelle del caso, cfg in primis, altrimenti non salva la configurazione
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