[DEV] M.A.M.E. SDL Plus - v1.41 by F. Lancioni

Qui si parla di M.A.M.E.
Rispondi
Avatar utente
Claus83
Messaggi: 386
Iscritto il: sab apr 25, 2020 12:12 am
Ha ringraziato: 160 volte
È stato ringraziato: 28 volte

Re: [DEV] M.A.M.E. 0.61 SDL - Beta4.01 by F. Lancioni

Messaggio da Claus83 »

sono volatili per diabetici...
:lol: Speriamo di no...
"Che strano gioco... la sola mossa vincente è quella di non giocare..."

dal film "Wargames - giochi di guerra" (1983)
--------------------------------------------------------------------------------------
Raspberry Pi 4 Model B Rev 1.2

Avatar utente
Administrator
Site Admin
Messaggi: 354
Iscritto il: gio feb 25, 2016 6:32 pm
Ha ringraziato: 0
È stato ringraziato: 223 volte

Re: [DEV] M.A.M.E. 0.61 SDL - Beta4.1 by F. Lancioni

Messaggio da Administrator »

Disponibile Beta4.1

Pronto l'update alla Beta4.1 dove è stato risolto un problema generato dai compilatori recenti sull'emulatore della CPU Motorola 68000. L'anomalia è presente ad esempio su lr-mame2003 di RetroPie v4.2 e su altri porting più o meno recenti sia integrati che non in RetroPie. In particolare la situazione osservata era questa:
A little warning for self-compilers and port maintainers. Later versions of GCC subtly mis-compile the M68000 core. An example is heads missing from the zombies in Altered Beast (and the zombies not clearing from the screen when you kill them). This has been around for a while and a fix still eludes us. It also seems to affect older versions of MAME compiled with newer GCC compilers in the same way

FONTI:
https://forums.libretro.com/t/altered-b ... me4all/172
https://github.com/libretro/fbalpha2012/issues/16
https://www.fbalpha.com/view/198/
Per quanto mi riguarda, la risoluzione del problema è stata quella di sostituire il codice dell'emulatore MUSASHI v3.3 presente originariamente nel codice sorgente del M.A.M.E. 0.61 integrando la versione v3.4.

I cambiamenti rispetto alla Beta4.01 sono i seguenti:
  • Fixed M68000 CPU GCC compilation problem (i.e. Altered Beast wrong behaviour): updated Musashi 680x0 emulator to v3.4
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Administrator per il post (totale 2):
GuybrushClaus83
Reputazione: 20%
"A volte sono le persone che nessuno immaginava potessero fare certe cose quelle che fanno cose che nessuno può immaginare" A. Turing
_____________________________________________________________
Aiutiamo il forum con una donazione :-)

Hardware:
Raspberry Pi Model B Rev 2
Raspberry Pi 3 Model B Rev 1.2
Raspberry Pi 4 Model B Rev 1.2

Avatar utente
Claus83
Messaggi: 386
Iscritto il: sab apr 25, 2020 12:12 am
Ha ringraziato: 160 volte
È stato ringraziato: 28 volte

Re: [DEV] M.A.M.E. 0.61 SDL - Beta4.1 by F. Lancioni

Messaggio da Claus83 »

Finito di giocare ad Altered Beast sulla nuova versione beta 4.1, funziona benissimo 8-)
"Che strano gioco... la sola mossa vincente è quella di non giocare..."

dal film "Wargames - giochi di guerra" (1983)
--------------------------------------------------------------------------------------
Raspberry Pi 4 Model B Rev 1.2

Avatar utente
Guybrush
Site Admin
Messaggi: 2305
Iscritto il: gio feb 25, 2016 6:33 pm
Ha ringraziato: 114 volte
È stato ringraziato: 137 volte

Re: [DEV] M.A.M.E. 0.61 SDL - Beta4.1 by F. Lancioni

Messaggio da Guybrush »

Claus83 ha scritto:
gio gen 14, 2021 8:33 pm
Finito di giocare ad Altered Beast sulla nuova versione beta 4.1, funziona benissimo 8-)
Ottimo 8-)
"Dobbiamo costruire computer per le masse, non per le classi" J. Tramiel
_____________________________________________________________
Aiutiamo il forum con una donazione :-)

Hardware:
Raspberry Pi Model B Rev 2 (x2)
Raspberry Pi 3 Model B Rev 1.2

Avatar utente
Claus83
Messaggi: 386
Iscritto il: sab apr 25, 2020 12:12 am
Ha ringraziato: 160 volte
È stato ringraziato: 28 volte

Re: [DEV] M.A.M.E. 0.61 SDL - Beta4.1 by F. Lancioni

Messaggio da Claus83 »

Sostituito logo per MAME 0.61 SDL come da guida di Administrator ;)

Immagine
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Claus83 per il post:
Guybrush
Reputazione: 10%
"Che strano gioco... la sola mossa vincente è quella di non giocare..."

dal film "Wargames - giochi di guerra" (1983)
--------------------------------------------------------------------------------------
Raspberry Pi 4 Model B Rev 1.2


Avatar utente
Administrator
Site Admin
Messaggi: 354
Iscritto il: gio feb 25, 2016 6:32 pm
Ha ringraziato: 0
È stato ringraziato: 223 volte

Re: [DEV] M.A.M.E. 0.61 SDL - Beta4.2 by F. Lancioni

Messaggio da Administrator »

Disponibile Beta4.2

I cambiamenti rispetto alla Beta4.1 sono i seguenti:
  • Added "headphones" parameter useful when Raspberry Pi is connected to a VGA-DVI monitor using audio jack for audio output
  • Added the possibility to skip copyright and different game warnings using LEFT-RIGHT movement of the joypad 1 (useful on an arcade cabinet without connected keyboard)
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Administrator per il post:
Claus83
Reputazione: 10%
"A volte sono le persone che nessuno immaginava potessero fare certe cose quelle che fanno cose che nessuno può immaginare" A. Turing
_____________________________________________________________
Aiutiamo il forum con una donazione :-)

Hardware:
Raspberry Pi Model B Rev 2
Raspberry Pi 3 Model B Rev 1.2
Raspberry Pi 4 Model B Rev 1.2

Avatar utente
Claus83
Messaggi: 386
Iscritto il: sab apr 25, 2020 12:12 am
Ha ringraziato: 160 volte
È stato ringraziato: 28 volte

Re: [DEV] M.A.M.E. 0.61 SDL - Beta4.2 by F. Lancioni

Messaggio da Claus83 »

Ciao Administrator, credo che nella beta 4.2 non vengano salvati gli hi score, è possibile? parlo di Asteroids (asteroid.zip) e i clone...altri giochi si.
"Che strano gioco... la sola mossa vincente è quella di non giocare..."

dal film "Wargames - giochi di guerra" (1983)
--------------------------------------------------------------------------------------
Raspberry Pi 4 Model B Rev 1.2

Avatar utente
Guybrush
Site Admin
Messaggi: 2305
Iscritto il: gio feb 25, 2016 6:33 pm
Ha ringraziato: 114 volte
È stato ringraziato: 137 volte

Re: [DEV] M.A.M.E. 0.61 SDL - Beta4.2 by F. Lancioni

Messaggio da Guybrush »

Se per alcuni giochi vengono salvati credo non sia un problema del porting
"Dobbiamo costruire computer per le masse, non per le classi" J. Tramiel
_____________________________________________________________
Aiutiamo il forum con una donazione :-)

Hardware:
Raspberry Pi Model B Rev 2 (x2)
Raspberry Pi 3 Model B Rev 1.2

Avatar utente
Claus83
Messaggi: 386
Iscritto il: sab apr 25, 2020 12:12 am
Ha ringraziato: 160 volte
È stato ringraziato: 28 volte

Re: [DEV] M.A.M.E. 0.61 SDL - Beta4.2 by F. Lancioni

Messaggio da Claus83 »

Dove vengono salvati?
"Che strano gioco... la sola mossa vincente è quella di non giocare..."

dal film "Wargames - giochi di guerra" (1983)
--------------------------------------------------------------------------------------
Raspberry Pi 4 Model B Rev 1.2

Avatar utente
Administrator
Site Admin
Messaggi: 354
Iscritto il: gio feb 25, 2016 6:32 pm
Ha ringraziato: 0
È stato ringraziato: 223 volte

Re: [DEV] M.A.M.E. 0.61 SDL - Beta4.2 by F. Lancioni

Messaggio da Administrator »

Claus83 ha scritto:
lun feb 22, 2021 7:31 pm
Dove vengono salvati?
Nella cartella hi
"A volte sono le persone che nessuno immaginava potessero fare certe cose quelle che fanno cose che nessuno può immaginare" A. Turing
_____________________________________________________________
Aiutiamo il forum con una donazione :-)

Hardware:
Raspberry Pi Model B Rev 2
Raspberry Pi 3 Model B Rev 1.2
Raspberry Pi 4 Model B Rev 1.2

Rispondi