Cadash a 4 giocatori

Qui si parla di M.A.M.E.
Rispondi
Claus83
Ha ringraziato: 218 volte
È stato ringraziato: 39 volte

Cadash a 4 giocatori

Messaggio da Claus83 »

Sapendo che Cadash aveva la possibilità di giocare in 4 con 2 cabinati, con l'emulazione è possibile? magari mettendo in comunicazione 2 raspberry?
"Che strano gioco... la sola mossa vincente è quella di non giocare..."

dal film "Wargames - giochi di guerra" (1983)
--------------------------------------------------------------------------------------
Raspberry Pi 4 Model B Rev 1.2

JohnTitor
Ha ringraziato: 59 volte
È stato ringraziato: 13 volte

Re: Cadash a 4 giocatori

Messaggio da JohnTitor »

Bisogna vedere se è stata implementata una funzione apposita, premendo Tab puoi vedere se esiste un'opzione
Provengo dal 2036...
Nel '75 ho recuperato un IBM 5100 per risolvere un problema del futuro, adesso sono qui perché nel 2038 sarà fondamentale avere più RPi possibile... non posso dirvi il motivo ma nel fratttempo una partita me la faccio! ;-)

Hardware:
Raspberry Pi v3 B

Claus83

Messaggio da Claus83 »

JohnTitor ha scritto:
mar nov 09, 2021 2:54 pm
..premendo Tab puoi vedere se esiste un'opzione
Si, nella sezione dip switch c’è la “communication mode” <stand alone> <master> e <slave>
Quindi credo che avendo per esempio 2 raspberry in comunicazione tra loro, e impostando uno su master e uno su slave, sia possibile farlo..giusto? Ma come?

--------------------------------------------------------------------------------------

Guybrush
Ha ringraziato: 159 volte
È stato ringraziato: 166 volte

Messaggio da Guybrush »

Bella domanda. Se l'emulazione è realistica, e quelle opzioni usano una sorta di protocollo di comunicazione proprietario progettato ad hoc, l'unico modo sarebbe avere una connessione fisica uguale a quella dei cabinati originali.

Credo/spero però che si usi una sorta di emulazione tramite rete, magari sfruttando il fatto di avere i due dispositivi semplicemente connessi alla stessa rete.

Bisognerebbe provare con 2 Raspberry Pi connessi alla stessa WiFi, impostando uno su master e uno su slave, e vedere che succede
"Dobbiamo costruire computer per le masse, non per le classi" J. Tramiel

Hardware:
Raspberry Pi Model B Rev 2 (x2)
Raspberry Pi 3 Model B Rev 1.2

Claus83

Messaggio da Claus83 »

Guybrush ha scritto:
dom nov 14, 2021 12:56 pm
Bella domanda. Se l'emulazione è realistica, e quelle opzioni usano una sorta di protocollo di comunicazione proprietario progettato ad hoc, l'unico modo sarebbe avere una connessione fisica uguale a quella dei cabinati originali.

Credo/spero però che si usi una sorta di emulazione tramite rete, magari sfruttando il fatto di avere i due dispositivi semplicemente connessi alla stessa rete.

Bisognerebbe provare con 2 Raspberry Pi connessi alla stessa WiFi, impostando uno su master e uno su slave, e vedere che succede
Ho visto sul manuale di Cadash che la connessione avviene con un cavo a 8 fili come l'ethernet..nel caso si potrebbe sfruttare il collegamento ethernet tra due raspberry..ma non credo che quelli del MAME abbiano implementato una funzione del genere...

Rispondi