Progetto in sviluppo

Qui potete scambiare 4 chiacchiere senza problemi, se parlate di retrogaming è ancora meglio!
yohnny

Progetto in sviluppo

Messaggioda yohnny » gio dic 06, 2018 10:20 pm

Salve a tutti ragazzi!!! Ultimamente avevo un progetto fisso in testa: quello di costruire un bellissimo cabinato, anche se non sono cresciuto con questi tipi di giochi mi affascinano molto.
Non mi resta molto affinché lo finisca, metterò delle foto del progetto finito cercando di toccare anche le misure e spero che possa servire da spunto a qualcuno che abbia in mente un progetto simile.

Una cosa,ancora non ho ben capito come vanno pubblicate le foto...potreste spiegarmelo?

Guybrush
Site Admin

Re: Progetto in sviluppo

Messaggioda Guybrush » sab dic 08, 2018 9:29 am

Complimenti, è un'avventura piacevole dalla quale anche io sono passato, la soddisfazione che uno ha a risultato ottenuto è davvero grande :D
Adesso quando vengono persone a cena una partitina ci scappa sempre, ha un fascino irresistibile ;-)

Per le foto leggi la regola numero 5 del regolamento del forum, ovvero vai su quel sito, fai l'upload della foto e, quando ti mostra il riepilogo ad upload completato, fai copia e incolla del link accanto alla riga "Anteprima per forum". Non ti resta che copiarlo nel tuo post per far sì che venga visualizzata una piccola anteprima dove ognuno è libero di cliccare se vuole vedere l'immagine più grande
"Dobbiamo costruire computer per le masse, non per le classi" J. Tramiel

Hardware:
Raspberry Pi v1 B+ (x2)
Raspberry Pi v3 B

yohnny

Re: Progetto in sviluppo

Messaggioda yohnny » lun dic 10, 2018 5:33 pm

Grazie Guybrush, ormai mi resta veramente poco a completarlo ma rimane solo una piccola cosa che mi ci sto scervellando, vorrei utilizzare un monitor come schermo del cabinato che dietro ha 2 tipi di entrate video: VGA e DVI, io vorrei utilizzare l'entrata VGA quindi mi servirebbe un adattatore HDMI/VGA (l'audio lo faccio passare dal mini-jack che andrà su delle casse)

Volevo sapere se mi potreste consigliare un adattatore che siete certi che funzioni, perché vi dico su sito che ho acquistato un cavo particolare che da un lato è HDMI e l'altro è VGA ma non funziona e quindi non mi serve a nulla :evil:

Edit: ho visto ora un esempio di adattatore nelle domande frequenti.

Torna a “Chat”