amiga, non partono le roms con retroorange pi

Qui si parla di AMIGA
nicotreno

amiga, non partono le roms con retroorange pi

Messaggioda nicotreno » dom set 30, 2018 12:35 pm

Buongiorno a tutti,
premessa ho comprato un retrostone, che utilizza retroorange pi 4.2.
ho scaricato diversi romset molti vanno alcuni mi danno problemi di avviamento.
uno di questi è il romset dell'amiga, ho scaricato il romset e l'ho copiato nell'apposita cartella:
/home/pi/RetroPie/roms/amiga/
a questo punto tento l'avvio di una roms qualsiasi, va per aprirsi, parte la schermata dove mi dice di premere "a" per modificare le impostazioni, e in automatico mi torna alla schermata iniziale dell'emulatore.
ho pensato potessero mancare i bios, cosi sono andato a scaricare i file kick13.rom, kick20.rom, kick31.rom e li ho inseriti nell'apposito percorso: /home/pi/RetroPie/BIOS/
peggio... all'avvio mi si bloccava completamente e mi forzava a riavviare la macchina manualmente.
ragazzi vi chiedo una mano sto cercando di leggere e leggere ma non riesco a trovare una soluzione.
sono nelle vostre mani
grazie anticipatamente

hermit

Re: amiga, non partono le roms con retroorange pi

Messaggioda hermit » mar ott 02, 2018 10:19 am

per prima cosa ti consiglio di leggere le regole del forum
la maschera che ti appare non ti indica di premere il tasto 'A' , ma ti dice in inglese di premere un tasto per scegliere l'emulatore ("press a button" o qualcosa di simile) .
retrostone usa una versione di retropie beta, quindi potrebbe avere diversi problemi.
Inoltre i giochi amiga richiedono la tastiera, quindi non potrai giocarsi usando solo retrostone.
dovresti darci anche più informazioni per aiutarti... quale emulatore hai scelto? uae4arm? uae4all ? il formato delle rom? ZIP?
le rom dell'Amiga non si avviano direttamente come le rom di altri emulatori, ma serve un file di configurazione
qui nella guida è spiegato tutto :
viewtopic.php?f=10&t=15

;)

Torna a “Commodore AMIGA”