ho lanciato per sbaglio il BiOS neogeo.zip

Qui si parla di M.A.M.E.
smokingman

ho lanciato per sbaglio il BiOS neogeo.zip

Messaggioda smokingman » sab set 15, 2018 6:35 pm

ciao a tutti.
uso retropie su computer winzoz.
ho due cose che vorrei mi venissero chiarite, se possibile :)
mi sapreste spiegare perchè il mame mi mette nella lista dei giochi pure il file BiPOS neogeo.zip ?
è un bios, il software dovrebbe essere sufficentemente intelligente da non confonderlo per un gioco... e invece no, lui non lo è intelligente...
...e nemmeno io, visto che l' ho lanciato per sbaglio, al posto di metal slug XD
all inizio nemmeno me ne ero accporto, schermata iniziale di warning uguale a quella di un gioco, ROM CHEK, e poi nulla...
al che ho cliccato il taso "1" piu volte, e poi il tasto "push1" ed anche il "pish2" qualche volta XD
insomma il risultato è che il neo geo ha cominciato a darmi delle schermate di servizio, piu cercavo di tornare indietro nel menu, piu lui si addentrava sempre peggio XD
sono nabbo, ma ad un certo punto ho vistoi dei numeri che scorrevano e dei setting che cambiavano, numeri che si alternavano da soli.
ho premuto esc. e sono tornato al MAME.
bene, i giochi sembrano non avere problemi, ma non vorrei avere modificato delle impostazini nel buios del neogeo che magari ora si ritropva qualche setting a cavolo... che ne so per me avrei anche potuto aver overclockato, do downgradato la cpu virtuale e non essermene nemmeno accorto.
ho provato a eliminare e riscaricare il neogeo.zip ma i settings non si resettano (me ne accorgo perchè in metal slug il sangue è rimasto attivo proprio come lo avevo impostato io, ed anche il timer a 80 anzichè 50 come di default sta proprio come lo avevo impostato io).
la domanda è, come posso resettare a default tutti i settings del bios neogeo, così da star vsicuro di non aver qualche cosa messa male ?

Newton

Re: ho lanciato per sbaglio il BiOS neogeo.zip

Messaggioda Newton » mar set 18, 2018 7:52 am

Dovrebbe creare un file di configurazione per ogni romset nella stessa cartella dove risiede il romset. Controlla lì ed elimina qualunque file di nome neogeo.* (non eliminare il file neogeo.zip!)

Torna a “M.A.M.E.”