[RISOLTO] scraper delle rom

Qui trovate tutti i thread riguardanti la risoluzione di problemi di diversa natura. Scrivete qui per ricevere supporto se il vostro problema è generico o non esiste (ancora) la sezione apposita per il sistema con cui avete problemi
yohnny

[RISOLTO] scraper delle rom

Messaggioda yohnny » lun lug 09, 2018 8:18 pm

buonasera a tutti,premetto che non ho molta esperienza con il Raspberry e quindi con Retropie,ma ho deciso di buttarmi alla scoperta di questo mondo acquistando un Raspberry pi 3 B con installato Retropie.
Fin qua tutto bene:ho installato gli emulatori opzionali che volevo e messo le rom con i corrispettivi BIOS al loro posto,l'unico problema è lo scraper perchè mi da in continuazione "no games found" con TUTTE le rom che possiedo, ho provato sia con lo scraper dal menù di emulationstation che da quello sul terminale del Raspberry ma niente da fare.
Poi,pensando a un problema di rete, ho collegato il Raspberry prima con un cavo ethernet al mio router senza successo e poi con la wifi...nulla....poi ho provato a rinominare le rom in modo diverso e riprovare...nulla....sapreste aiutarmi? possiedo la versione 4.4.1 di Retropie.

Grazie a tutti in anticipo

yohnny

Re: scraper delle rom

Messaggioda yohnny » lun lug 16, 2018 11:06 am

Buongiorno,nessuno mi sa aiutare? É un problema alquanto fastidioso ma non di vitale importanza,soltanto perchè mi sarebbe piaciuto avere delle copertine ai miei giochi.

Guybrush
Site Admin

Messaggioda Guybrush » lun lug 16, 2018 11:35 am

Lo scraper integrato fa pena, motivo per cui è stato creato THE scraper.

Non fornisci nessun dettaglio specifico sul sistema (Super Nintendo, Megadrive ecc.) né sui nomi delle roms
"Dobbiamo costruire computer per le masse, non per le classi" J. Tramiel

Hardware:
Raspberry Pi v1 B+ (x2)
Raspberry Pi v3 B

yohnny

Messaggioda yohnny » lun lug 16, 2018 11:52 am

Dunque...ho questo problema con tutti gli emulatori che posiedo (n64,nes,snes,PlayStation,gba,gb,Dreamcast e nds)le rom sono ovviamente in formati precisi in modo che gli emulatori possano leggerle,una precisazione io ogni volta che prendo una nuova rom la rinomino per motivo di estetica oppure la estraggo dall'archivio che la contiene(sul N64) perchè sennò l'emulatore non me la trova.

yohnny

Messaggioda yohnny » lun lug 16, 2018 1:41 pm

grazie guybrush per avermi risposto,comunque sia ho risolto!!! :D ho dovuto però scaricare un software esterno sul pc per poi eseguire lo scraper da quel programma...ma ora ho delle copertine a dir poco spettacolari!!! :D :D

P.S. posso scrivere il nome del programma che ho utilizato?

damon

Messaggioda damon » dom lug 22, 2018 8:38 pm

yohnny ha scritto:P.S. posso scrivere il nome del programma che ho utilizato?

Che programma hai utilizzato?
...magari mandamelo in privato ;)
GRAZIE

Torna a “Questioni tecniche varie”