[RISOLTO] Chiarimenti su Beast Busters (gioco per mame)

Qui si parla di M.A.M.E.
mugnos
Messaggi: 12
Iscritto il: gio mag 31, 2018 5:54 pm
Reputation: Locked

[RISOLTO] Chiarimenti su Beast Busters (gioco per mame)

Messaggioda mugnos » mer lug 04, 2018 7:38 pm

Salve, nella mia collezione di giochi lr-mame2003 setrom 0.78 ho inserito Beast Busters che secondo questa lista non dovrebbe avere alcun problema ergo per cui dovrebbe funzionare.
Il problema è che il gioco parte e funziona sia a livello grafica che sonoro, ma all'atto pratico del gameplay quando inizio a giocare il mirino si muove regolarmente su, giù, sinistra, destra, ma premendo il tasto per sparare i colpi non vanno a segno; mentre premendo il secondo tasto per le granate queste arrivano a destinazione.
Come mai per il tasto fuoco c'è questa disfunzione? e come risolverlo, se si può?

p.s.
il Gioco richiederebbe una Light Gun, ma dal momento che col Joystick arcade funzionano sia le direzioni che il tasto granate non vedo perchè non debba funzionare anche il tasto per sparare.

Grazie.


Avatar utente
Newton
Messaggi: 169
Iscritto il: gio ago 03, 2017 7:43 am
Reputation: Locked

Re: Chiarimenti su Beast Busters (gioco per mame)

Messaggioda Newton » mer lug 04, 2018 9:21 pm

Beast Busters è dato per "funzionante con problemi" addirittura nelle ultime versioni del MAME, figuriamoci nella 0.78 (considerando che è stato introdotto in MAME nella versione 0.61).

I pulsanti come li hai configurati?

Considera però questo: una cosa è premere il pulsante per sparare (equivalente a premere il grilletto in sala giochi) una cosa è sparare (cioè far si che il sistema capisca dove hai sparato). Bisogna vedere come era implementato il puntamento nel cabinato arcade, le pistole più diffuse possono funzionare soltanto su schermi CRT. Per i dettagli leggi qui


Torna a “M.A.M.E.”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti