Retropie 4.4 + Dolphin Bar + Wiimote + AdvMame 1.4

Qui trovate tutti i thread riguardanti la risoluzione di problemi di diversa natura. Scrivete qui per ricevere supporto se il vostro problema è generico o non esiste (ancora) la sezione apposita per il sistema con cui avete problemi
shift74

Retropie 4.4 + Dolphin Bar + Wiimote + AdvMame 1.4

Messaggioda shift74 » mar giu 12, 2018 3:22 pm

Il mio problema è nella mappatura dei tasti con AdvMame 1.4 utilizzando in combo wiimote + Dolphin Bar.
Ho visto che settando in mode 2 la Dolphin Bar riesco a utilizzare un paio di tasti del wiimote e in modalità "light gun", tuttavia non riesco assolutamente a mantenere la mappapura dei tasti (che avevo precedentemente settato e che erano funzionanti) perché pare che la dolphin bar bypassi in qualche modo il file .rc dell'advmame 1.4.
Se tolgo la dolphin bar infatti funziona tutto perfettamente, ma non posso utilizzare il wiimote come "light gun" (e la tastiera funziona correttamente).
Se metto la dolphin bar, la stessa prende il comando sul wiimote (e sui settaggi dell'advmame) e la tastiera smette di funzionare, quindi vedo che il mirino funziona correttamente ma non posso giocare a nulla perché i tasti per l'inserimento dei gettoni e lo start non sono mappati e quindi rimane nella schermata di intro.
Qualcuno che ha avuto il mio stesso problema, ha risolto in qualche modo?

Torna a “Questioni tecniche varie”