Problema retropie

Qui potete scambiare 4 chiacchiere senza problemi, se parlate di retrogaming è ancora meglio!
Attila11

Problema retropie

Messaggioda Attila11 » dom apr 15, 2018 12:22 pm

Salve a tutti, sono nuovo e premetto che non ho esperienza con linux. Ho acquistato una raspberry pi3 b+ e ho provato ad installare retropie dalla versione 4.3 beta all'ultima uscita ufficiale 4.4. Sono però in entrambi i casi fermo alla schermata che allego. Potreste darmi una mano a risolvere il problema?
Grazie mille.

Guybrush
Site Admin

Re: Problema retropie

Messaggioda Guybrush » lun apr 16, 2018 12:40 am

Non si allegano immagini al forum se non tramite servizi esterni. Direi che devi partire da qui:
!!! LEGGI QUI PRIMA DI SCRIVERE SUL FORUM !!!

Per il tuo problema installa RetroPie 4.4 pulito, per la 4.4 non è consigliato fare upgrade da altre versioni
"Dobbiamo costruire computer per le masse, non per le classi" J. Tramiel

Hardware:
Raspberry Pi v1 B+ (x2)
Raspberry Pi v3 B

PIPINOarcade

Messaggioda PIPINOarcade » gio mag 03, 2018 11:17 pm

Salve io ho un problema e spero di risolvere.ho scaricato un immaghine da 128 gb di retropie provo a scrivere l immaggine con win32diskimager ma mi dice che sd nn ce abbastanza spazio per l’immaghine .sapevo che le micro sd Nn hanno la vera capacita di archivio che viene scritta sulla scheda e per questo ne ho acquistate altre due spendendo un botto stesso problema .a questo punto devo cambire immaggine o ce un modo per ridurre l’immaggine .....grazie

Guybrush
Site Admin

Messaggioda Guybrush » ven mag 04, 2018 7:56 am

PIPINOarcade ha scritto:Salve io ho un problema e spero di risolvere.ho scaricato un immaghine da 128 gb di retropie provo a scrivere l immaggine con win32diskimager ma mi dice che sd nn ce abbastanza spazio per l’immaghine .sapevo che le micro sd Nn hanno la vera capacita di archivio che viene scritta sulla scheda e per questo ne ho acquistate altre due spendendo un botto stesso problema .a questo punto devo cambire immaggine o ce un modo per ridurre l’immaggine .....grazie

Segui la guida sul backup della SD. In quel modo recuperi ciò che desideri dall'immagine che hai e poi la copi sul Raspberry Pi una volta installata l'immagine ufficiale.

Gentilmente, anche se questa sezione è per la scrittura libera evita di scrivere in thread già aperti che non c'entrano niente con il tuo problema, altrimenti diventa impossibile aiutarti.

Ricordo inoltre che non si dà supporto a immagini non ufficiali e illegali.

Direi che devi partire da qui:
!!! LEGGI QUI PRIMA DI SCRIVERE SUL FORUM !!!
"Dobbiamo costruire computer per le masse, non per le classi" J. Tramiel

Hardware:
Raspberry Pi v1 B+ (x2)
Raspberry Pi v3 B

Torna a “Chat”