port vari ed eventuali

Qui si parla di DOSBox
Nike

port vari ed eventuali

Messaggioda Nike » gio mag 18, 2017 3:05 pm

Ho una curiosità: ho visto che esistono fior di guide per inserire nella sezione ports giochi come doom e duke nukem, oltre che kodi.
La mia domanda è (ed è il motivo per cui ho utilizzato questa sezione) quel tipo di giochi non sono eseguibili anche attraverso dos box?

Premetto che so gran poco di dos in generale, quindi magari sto solo dicendo una castroneria... :P
のんびり暮らす大冬眠鼠

Guybrush
Site Admin

Re: port vari ed eventuali

Messaggioda Guybrush » ven mag 19, 2017 7:34 am

Nike ha scritto:Ho una curiosità: ho visto che esistono fior di guide per inserire nella sezione ports giochi come doom e duke nukem, oltre che kodi.
La mia domanda è (ed è il motivo per cui ho utilizzato questa sezione) quel tipo di giochi non sono eseguibili anche attraverso dos box?

Premetto che so gran poco di dos in generale, quindi magari sto solo dicendo una castroneria... :P

In teoria sono porting, ovvero non i giochi originali ma con un codice in parte riscritto e adattato. Per i giochi veri e propri è necessario possedere il gioco originale, in altri casi sono motori grafici da riutilizzare
"Dobbiamo costruire computer per le masse, non per le classi" J. Tramiel

Hardware:
Raspberry Pi v1 B+ (x2)
Raspberry Pi v3 B

Nike

Re: port vari ed eventuali

Messaggioda Nike » ven mag 19, 2017 10:13 am

Quindi, ipoteticamente, alcuni porting funzionerebbero anche in dos box con la loro versione originale, ma è più facile/comodo/efficace, usare la versione in porting?
のんびり暮らす大冬眠鼠

Torna a “DOSBox”