Presentazioni

RetroPie Italia - Forum, la comunità italiana dedicata al retrogaming con il Raspberry Pi!
Il progetto RetroPie è formato da un insieme di software che hanno tutti l'obiettivo di trasformare il Raspberry Pi in una console dedicata al retrogaming. Iniziate da qui!!!
Sara_rn

Re: Presentazioni

Messaggioda Sara_rn » gio ago 09, 2018 11:41 pm

Ciao actutti, sono Sara, mi piacciono i videogochi anni 90 ma sono un po una frana col computer... e col raspberry. Spero di trovare qualcuno di gentile che mi possa aiutare

Fedo981

Messaggioda Fedo981 » mar ago 14, 2018 11:40 am

Salve a Tutti. veno una nutrita schiera di retrogamer e di appassionati. spero di poter trarre giovamento da tutti voi, specialmente nel campo Linux e affini.
Che dire, mi piacciono i vecchi "giochini"...quelli che mi ricordano le giornate passate da bambino arrampicato sullo sgabello di un bar per giocare ad sudicio cabinato. :cry: :cry: :cry:
Con l'arrivo dei primi pc e delle prime console, sono stato un fruitore del C64 col suo bel biscottone mangianastri, per poi finire sotto le "amorevoli" braccia della grande N...passione assoluta ancora oggi.
Ora grazie a tutta questa tecnologia e alla scoperta del Raspberry posso finalmente "spaccarmi" con tutti quei titoli a cui avrei sempre voluto giocare, e rigiocare i grandi classici...e passare questa mia passione alle mie figlie.
Sono un novizio di Linuccio...ma crescerò, grazie anche al vostro aiuto. :lol:

Un saluto a tutti.

Maxpd

Messaggioda Maxpd » mer ago 15, 2018 10:11 pm

Buona sera Ragazzacci Grazie per questo forum è stato molto utile per realizzare il mio Bartop casalingo...
Sono Max da Padova :D

lupo tek

Messaggioda lupo tek » sab ago 18, 2018 12:05 am

salve! sono lupo tek (salvatore) mi sono avvicinato al retrogaming pe curiosità, per provare console(virtuali) e giochi che non sono riuscito ad acquistare in passato e poi e diventato un proggetto con bartop rpi 3. :D

Fastoby66

Messaggioda Fastoby66 » sab ago 25, 2018 6:16 pm

Ciao a tutti.
Sono un appassionato di retrogaming,anche perchè sono cresciuto con quelle mitiche macchine,
nonostante ciò sono nuovo nel campo dell'emulazione,e da quel poco che ho appreso fino ad ora ne sono entusiaste :lol:
Mi sono cimentato nell'autocostruzione di un cabinato arcade e ho provato varie soluzioni per l'hardware (pc-win raspy arduino ubuntu)
Non ho molto tempo libero :cry: ma spero di poter imparare molto da voi e contribuire a questa comunity.
un saluto a tutti !!!

niculinux

Messaggioda niculinux » mer ago 29, 2018 6:05 pm

Buon pomeriggio a tutti!

Sono un retrogamer occasionale, avoto solo sega master system, commodore 64 e vari PC, spero però di essere addirittura d'aiuto monstante sappia a malapena accendere un personal computer!!

napster32

Messaggioda napster32 » ven set 14, 2018 2:15 pm

Ciao a tutti.
Sono napster32 e sono un appassionato di giochi retro, inoltre mi sto avvicinando pian piano al mondo del Raspberry!
Sono molto curioso e mi piacerebbe sistemare i vari "problemi" che riscontro con questo gioiellino, ma sono sicuro che con il vostro aiuto riuscirò a farcela! Spero anche di poter contribuire allo sviluppo di questa fantastica community.
A presto!

cosimo

Messaggioda cosimo » sab set 15, 2018 6:50 pm

Ciao a tutti, sono nuovo di RP3B+, comprato per montare retropie e kodi.
Il mio nome è Cosimo, 34 anni, di Palermo, quasi psicologo e appassionato di informatica dai tempi del mio Commodore 64.
Felice di avere trovato questa community.
A presto!

Mec72

Messaggioda Mec72 » dom set 16, 2018 3:20 pm

Buongiorno a tutti,
Sono Luca da Vigevano e saluto tutto il popolo del Retrogaming.
Ciao

lorddegio

Messaggioda lorddegio » lun set 17, 2018 2:52 pm

Ciao sono Andrea da Bologna,

finalmente potrò contare sull'aiuto di voi esperti per il mio primo bartop retropie.
Riciclerò un LED 24 pollici e un sistema audio 2.1, poi di MDF ne ho sempre in abbondanza!!!!

Torna a “Benvenuti sul forum italiano di RetroPie”