Ciao a tutto.
Sono alle prime armi con retropie e spero di poter attingere da questo forum per tutte le problematiche che, sono sicuro, io troverò nelle prime fasi di installazione e configurazione.
Ciao
Presentazioni
Re: Presentazioni
Ciao a tutti, sono Stefano e da poco ho un rasberry retropie con 64 gb. Ora devo imparare un sacco di cose, non sto proprio a zero ma sto un po' in crisi. Spero abbiate la pazienza di non lasciarmi catturare dal lato oscuro e buttare tutto dalla finestra ahahahaha
Ciao a tutti ragazzi, sono un novizio a cui gli si e' accesa quella scimmia che ti dice: vai Ivan vai, compra tutto il necessario che realizziamo un cabinato old style!
Spero di riuscirci magari con un piccolo aiuto.

Spero di riuscirci magari con un piccolo aiuto.
ciao a tutti è un piacere far parte di questo gruppo, sono nuovo all'uso di retropie ma mi affascina tanto.
Ciao a tutti e grazie di aver approvato la mia iscrizione sul Forum. 

Ciao a tutti sono sto costruendo un cabinet con raspberry grazie di avermi accettato nel forum 

-
neo iscritto neo possessore di raspberry 3 b+
Ultra ignorante per quanto riguarda linux etc etc, cerco un modo per giochicchiare ad aluni giochi della mia infanzia.
Stringhe di codice e tutto il resto le lascio agli altri, amo clikkare su un .exe e vedere la barra di completamento che va avanti

Ultra ignorante per quanto riguarda linux etc etc, cerco un modo per giochicchiare ad aluni giochi della mia infanzia.
Stringhe di codice e tutto il resto le lascio agli altri, amo clikkare su un .exe e vedere la barra di completamento che va avanti

pedro_se_rooot ha scritto:Stringhe di codice e tutto il resto le lascio agli altri, amo clikkare su un .exe e vedere la barra di completamento che va avanti
Benvenuto, se queste però sono le tue premesse lascia perdere RetroPie

Provengo dal 2036...
Nel '75 ho recuperato un IBM 5100 per risolvere un problema del futuro, adesso sono qui perché nel 2038 sarà fondamentale avere più RPi possibile... non posso dirvi il motivo ma nel fratttempo una partita me la faccio!
Nel '75 ho recuperato un IBM 5100 per risolvere un problema del futuro, adesso sono qui perché nel 2038 sarà fondamentale avere più RPi possibile... non posso dirvi il motivo ma nel fratttempo una partita me la faccio!

Hardware:
Raspberry Pi v3 B
-
per adesso son riuscito a far funzionare tutto, persino the scraper (che per me non è poco) !! 
piano piano si impara

piano piano si impara

Ciao a tutti, come voi anch'io sono appassionato di retro gaming e raspberry pi e quindi Retropie 

Torna a “Benvenuti sul forum italiano di RetroPie”