Aiuto impostazioni Emulatore Naomi su retropie

Qui trovate tutti i thread riguardanti la risoluzione di problemi di diversa natura. Scrivete qui per ricevere supporto se il vostro problema è generico o non esiste (ancora) la sezione apposita per il sistema con cui avete problemi
Giu77

Aiuto impostazioni Emulatore Naomi su retropie

Messaggioda Giu77 » mer giu 05, 2019 4:52 pm

Buongiorno a tutti gli utenti del canale Retropie Italia..

Sono qui per esporre un problema che non riesco a risolvere e spero che qualcuno esperto possa darmi una mano. Il mio problema riguarda l'emulazione di Sega Naomi che non riesco in nessun modo a far partire con retropie. Ho provveduto ad inserire il BIOS nella cartella corrispondente e alcuni giochi nella cartella ROM e dopo aver caricato il core reicast e lr reicast purtroppo non parte. Ho provato la stessa operazione utilizzando Retroarch in Retropie ma niente. Fino a qualche giorno fa pensavo si trattasse di un problema hardware ( scheda grafica incompatibile o poco potente, driver obsoleti ).
Poi ho voluto provare un' ultimo test e cioe' installare l'ultima versione di Retroarch su Windows 10. A questo punto ho inserito lo stesso BIOS precedentemente utilizzato nella cartella System e dopo aver caricato il core reicast come per magia e partito Naomi anche se l'audio non e' il massimo.
A questo punto chiedo qual'e' il problema e cosa sbaglio in Retropie..
L'unica differenza e' che in Retropie Il BIOS l'ho inserito nella cartella BIOS mentre in Retroarch nella cartella System.

Spero che qualche esperto possa darmi delle delucitazioni

Guybrush
Site Admin

Re: Aiuto impostazioni Emulatore Naomi su retropie

Messaggioda Guybrush » ven giu 07, 2019 12:42 pm

L'emulatore se non sbaglio è ancora sperimentale, un utente del forum inglese ha scritto questa guida:
https://retropie.org.uk/forum/topic/219 ... lr-reicast

Non appena avrò tempo proverò personalmente
"Dobbiamo costruire computer per le masse, non per le classi" J. Tramiel

Hardware:
Raspberry Pi v1 B+ (x2)
Raspberry Pi v3 B

Torna a “Questioni tecniche varie”