Bentrovati

RetroPie Italia - Forum, la comunità italiana dedicata al retrogaming con il Raspberry Pi!
Il progetto RetroPie è formato da un insieme di software che hanno tutti l'obiettivo di trasformare il Raspberry Pi in una console dedicata al retrogaming. Iniziate da qui!!!
Flatinus

Bentrovati

Messaggioda Flatinus » mer mag 15, 2019 8:40 am

Salve a tutti e bentrovati,
scrivo da Roma e videogioco dai tempi del Pong che un amico ricco aveva in casa.
Poi ci sono stati i videogiochi da bar (Space Invader, etc.), il C=64 (1983), amighista della prima ora con un A1000 (1985) poi un paio di A500, un A600 e, infine (1993), un pompatissimo A1200 che ancora posseggo, ma che ho messo in solaio per motivi di tempo e di spazio.
Con il figlio e i nipoti (nel senso ziesco, eh!) non ci siamo fatti mancare nulla: Game Boy, PSX, SNES, N64, Dreamcast, GameCube, Wii e nemmeno ricordo più quante ne ho collezionate in casa (e tutte e far compagnia all'Amiga 1200).
Dice: «E mo che vuole 'sto vecchio?»
Primo: vecchio lo dici a tu' nonno;
secondo: ho fatto il delizioso errore di interessarmi al Raspberry e, nel dettaglio, al RetroPie e in casa è riscoppiata la Guerra dei Pixel, mi sembra di essere tornato ai tempi di Amiga, dove tutto era pioneristico e uno spippolamento continuo: «Installa qui... aggiorna lì... no, quelle rom non vanno bene...»
Ma, tranquilli, avrò modo di tediarvi con i miei post, intanto non mi resta altro da fare che premere il tasto START...

Guybrush
Site Admin

Re: Bentrovati

Messaggioda Guybrush » ven mag 17, 2019 6:55 am

Ciao e benvenuto :-)

Per iniziare leggi le regole del forum e le domande frequenti. Se non trovi la soluzione al tuo problema apri un thread nella sezione corretta, se hai dubbi su quale sia il posto giusto dove scrivere fallo in Questioni tecniche varie o, se non è un vero problema, in Chat.

Per i primi passi consiglio di partire da questa sezione.

Buon proseguimento ;-)
"Dobbiamo costruire computer per le masse, non per le classi" J. Tramiel

Hardware:
Raspberry Pi v1 B+ (x2)
Raspberry Pi v3 B

Flatinus

Messaggioda Flatinus » ven mag 17, 2019 1:04 pm

Bentrovato a te e grazie per avermi accolto in casa vostra.

Sì, penso che avrò bisogno di qualche dritta, la prima sarà nella discussione inerente proprio al forum, ho installato e gestito forum per anni (phpBB compreso), ma devo aver perso l'abitudine perché, nel profilo utente, non riesco a trovare dove gestire la firma.

Avrei altre domande da destinare alle apposite sezioni, ma prima mi sa che sacrifico una delle due sd 64Gb che uso per la Yi 4K+, ci installo Retropie e ricomincio da capo, ne sto usando una da 32 (Lexar trovata per strada, giuro!), ma non è performante come una Classe 3/90 Mbs.

A fra pochissimo. :-D

Padremayi

Messaggioda Padremayi » sab mag 18, 2019 10:43 pm

Flatinus ha scritto:...nel profilo utente, non riesco a trovare dove gestire la firma.

La possibilità di inserire una firma è disabilitata per i nuovi utenti ;)
"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" E. Einstein

Hardware:
Raspberry Pi v3 B

Flatinus

Messaggioda Flatinus » lun mag 20, 2019 12:25 pm

Ciao Padremayi, l'avevo immaginato, vuol dire che attenderò paziente. ;-)

Grazie.

Torna a “Benvenuti sul forum italiano di RetroPie”