The Legend of Zelda: A Link to the Past

Aiutate gli altri a ricordare i meravigliosi giochi creati per questo sistema!
Admin
Site Admin

Messaggioda Admin » sab ago 06, 2016 12:00 pm

Super Nintendo Entertainment System
Nintendo EAD, 1991

The Legend of Zelda: A Link to the Past è un gioco di ruolo uscito per il Super Nintendo Entertainment System nel 1991 (in Europa nel 1992). È il terzo gioco che narra le avventure di Link e l'unico gioco della serie uscito per SNES.
La trama di A Link to the Past è incentrata sul personaggio di Link e sulle gesta che esso deve compiere per salvare il regno di Hyrule, sconfiggere Ganon e soccorrere i sette discendenti dei saggi. Il videogioco utilizza una visuale a volo d'uccello, simile all'originale The Legend of Zelda, tralasciando le fasi a scorrimento orizzontale del secondo episodio. A Link to the Past introdusse alcuni elementi che sarebbero divenuti tipici della serie, come il concetto di universo alternativo (nel gioco era possibile viaggiare tra due dimensioni: il mondo normale e il mondo delle tenebre), la potente Spada Suprema e altre nuove armi e oggetti.
Viene considerato uno dei migliori capitoli della serie e uno dei più grandi videogiochi di tutti i tempi. All'epoca dell'uscita venne acclamato dalla critica per la grafica e la modalità di gioco e viene oggi ricordato come uno dei migliori titoli disponibili per Super Nintendo.
Nel 2006 Entertainment Weekly lo ha inserito al primo posto della lista dei 100 più grandi videogiochi della storia. (Ri)Giocatelo!
Immagine Immagine Immagine
"Dobbiamo costruire computer per le masse, non per le classi" J. Tramiel

Hardware:
Raspberry Pi v1 B+ (x2)
Raspberry Pi v3 B

Ionic

Re: The Legend of Zelda: A Link to the Past

Messaggioda Ionic » dom ago 07, 2016 2:17 pm

Ho un ricordo bellissmo di questo gioco e dei tempi in cui lo giocavo. Bellissima epoca quella del SNES, la mia foto profilo la dice lunga :-)

Leo RFC

Messaggioda Leo RFC » sab apr 01, 2017 9:51 pm

CAPOLAVORO ASSOLUTO
Mai capito i giocatori di vecchia data che gli preferiscono Ocarina of Time.
Ho bellissimi ricordi, mi ha fatto smadonnare per mesi, non solo ero nuovo a Zelda e alle sue meccaniche, ma lo giocai in giapponese, quindi pure senza tutti gli aiuti dati dagli npc. mesi a girare a vuoto per la mappa, provare ogni cosa, ecc...
è incredibile come Nintendo, con quel "poco" a disposizione creò delle scene dall'impatto grandioso, come il momento di estrarre la Master Sword.Giusto oggi ero indeciso se riprendere in mano lui o Link's awakening per GBC, e alla fine ho scelto il secondo solo perchè negli anni, l'ho giocato meno (anche se ho consumato un bel pò pure lui)

rudelionbwoy

Messaggioda rudelionbwoy » mar nov 07, 2017 12:46 pm

Per certi versi, il migliore della saga... Insieme a The Minish Cap...

Torna a “Nintendo SNES - Giochi”