Pooyan

Aiutate gli altri a ricordare i meravigliosi giochi creati per questo sistema!
Bestia di Seitan

Pooyan

Messaggioda Bestia di Seitan » mar gen 30, 2018 9:04 am

Titolo: Pooyan
Genere: Azione/Sparatutto
Produttore: Konami
Anno: 1982
Giocatori: 1

Immagine Immagine Immagine

Oggi voglio parlarvi di uno dei giochi che più amo in assoluto, uno di quelli che staziona stabilmente nella mia top ten dei preferiti, anche perché mi ricorda i bei momenti passati assieme a mio padre con la conversione per Commodore 64. Mio padre non amava i videogame, ma ogni tanto la sera si affacciava in camera mia e mi diceva: "Oh, metti a caricare il gioco del maiale che deve salvare i maialini dai lupi!" :mrgreen:
Quale migliore descrizione per Pooyan, gioco firmato Konami del 1982, il cui titolo è traducibile dal giapponese proprio come "piccoli maiali"?
Pooyan prevede due semplici schemi di gioco ma dannatamente divertenti; nel primo livello i lupi si lanciano da un dirupo legati a dei palloncini, se arrivano sani e salvi a terra salgono delle scale per cercare di azzannare il nostro grasso e succulento sedere. Nel secondo schema i lupi partono dal basso e, sempre grazie ai palloncini, cercano di raggiungere la sommità del dirupo, dove staziona un grosso masso. Se abbastanza lupi raggiungono incolumi il masso, questo viene spinto e fatto precipitare sopra la nostra testa.

In entrambi gli schemi il nostro scopo è quello di eliminare un numero prestabilito di lupi scagliando delle frecce verso i palloncini, mentre ci muoviamo su e giù grazie al nostro ascensore ipertecnologico, azionato con la sola forza delle braccia dai nostri bravi figlioli. Ovviamente i lupi non sono d’accordo e, oltre a difendere il proprio palloncino, ci lanciano delle pietre per colpirci. Per fortuna come arma da lancio ogni tanto appare un pezzo di carne… penso residuo di Hiroshima e per questo radioattiva, perché nella sua parabola elimina tutto quello che incontra, permettendoci di far cadere al suolo anche quattro o più lupi alla volta. Terminato il secondo livello il gioco ricomincia ad una difficoltà più alta.

Guybrush
Site Admin

Re: Pooyan

Messaggioda Guybrush » mar gen 30, 2018 11:29 am

Nuovo contributo, grazie :-)
"Dobbiamo costruire computer per le masse, non per le classi" J. Tramiel

Hardware:
Raspberry Pi v1 B+ (x2)
Raspberry Pi v3 B

iaquer

Re: Pooyan

Messaggioda iaquer » gio feb 15, 2018 4:48 pm

me lo ricordo...divertente e se non sbaglio c'era un clone per il c46 ;)

Torna a “Arcade - Giochi”