problemi comandi : Fray in Magical Adventure

Qui si parla di MSX
hermit

problemi comandi : Fray in Magical Adventure

Messaggioda hermit » mer nov 28, 2018 11:35 pm

Ciao
qualcuno ha provato ad emulare il gioco 'Fray in Magical Adventure' ? io ci sono "riuscito", ma all'avvio parte l'introduzione(la storia del gioco dove ragionano per capirci...) ma sembra che nessun comando funzioni ... nè la tastiera nè il gamepad
ora non so se i miei controller non sono compatibili o ci sono problemi con l'emulatore...o forse devo aspettare 3 ore l'introduzione :D
è un gioco nel formato DSK multidisco, quindi ho creato un file M3U per avere la playlist pronta

- emulatore : lr-bluemsx
- gamepad: 8bitdo SF30
- tastiera : logitech k400+

grazie mille

Ionic

Re: problemi comandi : Fray in Magical Adventure

Messaggioda Ionic » gio nov 29, 2018 7:36 am

Nel retroarch.cfg del sistema hai aggiunto questa riga per abilitare la tastiera?

Codice: Seleziona tutto

input_libretro_device_p2 = "3"

Per il resto dovresti poter configurare i comandi in modo standard come da guida

hermit

Messaggioda hermit » gio nov 29, 2018 3:07 pm

si avevo già messa quell'impostazione... il problema è che non so quali tasti della tastiera devo configurare :(
ho provato ad avviare direttamente il secondo disco e sembra che l'emulatore riconosca sia la tastiera che il gamepad, ma non riesco a far partire il gioco.. mi dice NO DATA :(

update : per la cronaca mi sa che non è possibile saltare l'introduzione... ho aspettato circa 5 minuti d'orologio e dopo il gioco è partito regolarmente.
p.s. Con lr-bluemsx non si possano salvate gli state :( . vabbè me ne fo una ragione :D

Guybrush
Site Admin

Messaggioda Guybrush » ven nov 30, 2018 7:52 am

hermit ha scritto:si avevo già messa quell'impostazione... il problema è che non so quali tasti della tastiera devo configurare :(

Purtroppo su MSX ogni gioco ha i suoi pulsanti, devi cercare in rete gioco per gioco...
hermit ha scritto:p.s. Con lr-bluemsx non si possano salvate gli state :( . vabbè me ne fo una ragione :D

Hai provato openMSX? Non ricordo se ha qualche opzione dedicata al salvataggio
"Dobbiamo costruire computer per le masse, non per le classi" J. Tramiel

Hardware:
Raspberry Pi v1 B+ (x2)
Raspberry Pi v3 B

hermit

Messaggioda hermit » ven nov 30, 2018 9:06 am

Guybrush ha scritto:Hai provato openMSX? Non ricordo se ha qualche opzione dedicata al salvataggio

al momento mi va bene così, l'importante è che funzioni. Appena ho tempo, comunque, proverò ...grazie :)

Torna a “MSX”