Problemi psx e psp

Qui si parla di Sony PlayStation 1
Puckf

Problemi psx e psp

Messaggioda Puckf » lun ott 29, 2018 10:53 am

Ciao a tutti ho da poco comprato un raspberry pi3, ho caricato giochi di diverse piattaforme e girano,ho messo il Bios nella cartella Bios sia in minuscolo che maiuscolo,ho messo nella cartella ROM sia il .cue che il.bin (tutti quelli che ho trovato nella cartella ad esempio x tekken 3 ce ne sono 3).i giochi partono,mi fa vedere l’animazione iniziale ma non mi prende il tasto Start x iniziare a giocare.ho provato a configurare diverse volte il game pad (che è una copia di quello della play) che comunque funziona x le altre console e su RetroArch. Ho provato anche ad usare i file pbp ma non li vede nemmeno.
Ho un problema anche con l’emulatore Psp che vede i giochi ma non partono e mi riporta sulla schermata della lista giochi.Peró ho visto che ppsspp non necessita di Bios...non so più cosa fare.
visto che ci sono vi chiedo anche se è normale che i giochi del Nintendo 64 rallentino.
Grazie mille!
Ah dovrei forse anche dirvi che ho già giocato sul pi3 a tekken3 e Kula world una volta prima che iniziassero a darmi problemi.

Newton

Re: Problemi psx e psp

Messaggioda Newton » lun ott 29, 2018 7:09 pm

Puckf ha scritto:...ho provato a configurare diverse volte il game pad... forse anche dirvi che ho già giocato sul pi3 a tekken3 e Kula world una volta prima che iniziassero a darmi problemi...

Configurato come? Hai seguito la guida? Comunque se prima andava devi ricordare cosa hai fatto per poter risolvere

Puckf

Re: Problemi psx e psp

Messaggioda Puckf » ven nov 16, 2018 5:52 pm

la prima volta sostanzialmente avevo caricato i giochi in .cue e x Tekken3 anche il .bin. Ho notato che ad un certo punto non girava nessun gioco a causa della memoria piena :o . Ho cancellato un po' di giochi e la maggior parte è ripartita ma x la ps e la psp nulla, mi parte la sigla ma non mi fa giocare.
Ho collegato la raspberry pi3 alla televisione e non ho una tastiera attaccatata. Ho controllato anche i bios e li ho messi in maiuscolo.
Il pad funziona con tutte le piattaforme e su retroarch.

Torna a “Sony PlayStation 1”