Aiuto DualShock 3

Qui trovate tutti i thread riguardanti la risoluzione di problemi di diversa natura. Scrivete qui per ricevere supporto se il vostro problema è generico o non esiste (ancora) la sezione apposita per il sistema con cui avete problemi
Megamax74

Aiuto DualShock 3

Messaggioda Megamax74 » lun mag 13, 2019 10:40 am

Ciao a tutti vi seguo da un po'e non ho mai postato xche fino ad ora le vostre guide mi hanno aiutato molto
Essendo io un neofita a tutti gli effetti x ciò che concerne questo mondo
Ho Raspberry Pi 3 b plus con retropie 4.4 e alimentatore originale senza mai aver avuto segni di sotto alimentazione,ho configurato il DualShock 3 secondo schema a parte right trigger o left trigger che non prendevano sia una che l'altro a random,rifatto più volte ma non è andato a buon fine ma non credo sia un problema(o si?)
Il mio problema se così si può definire sono i comandi nei rispettivi emulatori
Per ora ho il Daphne e riesco ad uscire dai giochi e tornare all'emulatore tranquillamente usando le crocette direzionali... invece per lo snes entro ma schiacciando select più start assieme non ritorna all'elenco delle roms nemmeno con le crocette direzionali come per il Daphne c'è qualcosa che posso fare?
Ultima cosa ogni tanto sia su gioco Daphne(dragon's lair piu che altro) che su SNES mi si congela l'immagine del Gioco ma solo il gioco x quanto riguarda il Daphne e tornando alla home dell'emulatore non si blocca nulla e posso di nuovo scegliere il gioco,invece per lo SNES mi si congela l'immagine e lì devo propio forzare l'arresto togliendo alimentazione
Spero di essermi spiegato bene
Grazie comunque

Guybrush
Site Admin

Re: Aiuto DualShock 3

Messaggioda Guybrush » lun mag 13, 2019 10:36 pm

Per i controlli, hotkeys compresi, devi leggere e capire per bene questa guida:
viewtopic.php?f=19&t=341
"Dobbiamo costruire computer per le masse, non per le classi" J. Tramiel

Hardware:
Raspberry Pi v1 B+ (x2)
Raspberry Pi v3 B

Megamax74

Messaggioda Megamax74 » mar mag 14, 2019 11:24 am

Ciao e grazie per la risposta
Guarderò la guida anche se per ora mi sembra un dedalo... speriamo che a furia di rileggerla riesco a fare qualcosa...
Invece per ciò che riguarda le roms che si bloccano da cosa potrebbe essere causato?
Grazie ancora

Guybrush
Site Admin

Messaggioda Guybrush » mar mag 14, 2019 11:48 am

Non è difficile, soprattutto la questione hotkeys per capire COSA SONO quel Select+Start da premere per uscire dagli emulatori.

Per le roms controlla questo log subito dopo il blocco:

Codice: Seleziona tutto

/dev/shm/runcommand.log
"Dobbiamo costruire computer per le masse, non per le classi" J. Tramiel

Hardware:
Raspberry Pi v1 B+ (x2)
Raspberry Pi v3 B

Megamax74

Messaggioda Megamax74 » mar mag 14, 2019 2:54 pm

Grazie Guybrush veramente gentile,ti chiedo scusa in anticipo se magari farò domande appartamente stupide ma vorrei capirci bene bene ed essendo alle prime armi prevale più la paura di sbagliare
Per ora tutto chiaro nel senso che so cosa guardare appena ho un attimo di tempo mi metto all'opera intanto ancora grazie per il supporto

Torna a “Questioni tecniche varie”