Problema Trasferimento su USB

Qui trovate tutti i thread riguardanti la risoluzione di problemi di diversa natura. Scrivete qui per ricevere supporto se il vostro problema è generico o non esiste (ancora) la sezione apposita per il sistema con cui avete problemi
Zener811

Problema Trasferimento su USB

Messaggioda Zener811 » sab feb 09, 2019 3:42 pm

Buon Pomeriggio a tutti.

Da bravo ignorante mi sono accorto che tutte le rom erano caricate sulla SD e non sulla USB.
Ho quindi seguito la guida per il trasferimento dei files sulla USB.

-Ho fatto l'update dello script.
-Ho formattato la USB e creato la cartella "retropie-mount".
-Ho controllato l'attivazione dell'USB ROM Service
-Spento il Raspy
-Inserito la USB
-Riacceso...

e qua arriva il problema... non mi parte nessuna barra di copia/caricamento od indicatore di qualsivoglia tipologia.
ho riavviato e tutte le ROM sono scomparse a parte una per il MAME.
Ho riavviato nuovamente ma ancora niente... ho continuato a riavviare fino allo sfinimento nella speranza di vedere quella pseudo barra di copia o comunque un segno che la procedura è avviata... ma niente...
Ho spento ed estratto la chiavetta.
L'ho inserita sul pc ed ho visto che tutte le cartelle sono state create (anche quelle delle Rom) ma, a parte la famosa ROM del MAME, tutte le altre cartelle delle ROM sono vuote.

C'è qualche comando da eseguire per far si che si avvii la procedura (non vorrei aver disattivato qualcosa visto che a me non parte nulla in automatico).
La USB è una SanDISK da 128 gb UltraFit

Ho un Raspberry PI v3 b+, una SD da 32 gb, una USB da 128 gb, controller USB Wireless ed alimentatore standard con l'interruttore.

Grazie mille dell'ascolto e soprattutto della pazienza.

Ciao Ciao

Ionic

Re: Problema Trasferimento su USB

Messaggioda Ionic » sab feb 09, 2019 9:30 pm

Purtroppo non viene mostrata nessuna pseudo barra durante la procedura

Torna a “Questioni tecniche varie”