[RISOLTO] Animazioni anteprima su psx non funzionati

Qui trovate tutti i thread riguardanti la risoluzione di problemi di diversa natura. Scrivete qui per ricevere supporto se il vostro problema è generico o non esiste (ancora) la sezione apposita per il sistema con cui avete problemi
IlReDeiVideogames

[RISOLTO] Animazioni anteprima su psx non funzionati

Messaggioda IlReDeiVideogames » mar mar 13, 2018 12:49 am

Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo e questo è il mio primo messaggio.
Volevo chiedervi una cosa, sono riuscito a mettere tutte le anteprime video su Arcade, snes, megadrive, n64 ecc, e ci sono riuscito alla grande ma è stato anche un grosso lavoro manuale perchè tutti i video li ho realizzati da me. Il problema è che sulla PSX le anteprime non funzionano ma solo le immagini. Ho usato scraper. non quello da emulationstation, ma da quello interno che trova video su Arcadeitalia. La qualità è buona e anche la velocità, ma non ottima e tutti i video sono stati sostituiti, ma perchè per la PSX non crea la cartella "image" interna alla cartella roms come è accaduto per gli altri emulatori? solo su psx e psp ho questo problema e non è possibile avere l' anteprima video. Ho visto che avete THE scraper, ma troppo complesso per me da usare :shock: :shock: :lol: :lol: :lol: :lol:
Potete aiutrami?
Complimenti per il Forum :mrgreen:

Bestia di Seitan

Re: Animazioni anteprima su psx non funzionati

Messaggioda Bestia di Seitan » mar mar 13, 2018 6:07 pm

scusa ma non ho capito il problema...

crea tu la cartella "image"m ci netti i video dentro e modifichi il file gamelist.xml in modo da fargli vedere il video

Admin
Site Admin

Re: Animazioni anteprima su psx non funzionati

Messaggioda Admin » mar mar 13, 2018 7:45 pm

Se avessi avuto problemi con THE scraper avremmo potuto aiutarti, ma per un’applicazione di terze parti devi chiedere allo sviluppatore
"Dobbiamo costruire computer per le masse, non per le classi" J. Tramiel

Hardware:
Raspberry Pi v1 B+ (x2)
Raspberry Pi v3 B

IlReDeiVideogames

Re: [RISOLTO] Animazioni anteprima su psx non funzionati

Messaggioda IlReDeiVideogames » sab mar 17, 2018 2:16 pm

Grazie, ho risolto anche se è stato un cinema trovare tutti i video da youtube per poi tagliarli ed editare il file XML ma è venuto un lavoro veramente pulito e personalizzato con anteprime a 720p e covers con background plastic box
THE Scraper non lo uso semplicemente perchè ho preferito fare tutto in manuale, partendo dalla realizzazione delle covers con Photoshop altamente superiori a quelle che si trovano online e poi perchè troppo pigro per installarlo :lol: . Ma THE Scraper scarica anche i video anteprime di TUTTI gli emulatori?
Scusate per il tempo nella risposta, ma non mi è arrivata la notifica via mail, siccome era il mio primo messaggio immaginavo mi arrivasse l' accettazione da parte del Forum.
Comunque grazie, ma non ho trovato niente riguardo al fatto se THE scraper trova tutto dal suo archivio. Io ho usato quello originale e funziona molto bene, ma non benissimo. Perchè nessuno oltre a questo Forum, parla della vostra versione? Se migliore, credo dovrebbe essere preso in considerazione. Non lo dico per provocazione, ci mancherebbe :) Ho letto le differenze e quindi sono dalla parte vostra, ma sono venuto a conoscenza da poco della vostra versione purtroppo quando ormai ho gia fatto tutto.

Torna a “Questioni tecniche varie”