Presentazioni

RetroPie Italia - Forum, la comunità italiana dedicata al retrogaming con il Raspberry Pi!
Il progetto RetroPie è formato da un insieme di software che hanno tutti l'obiettivo di trasformare il Raspberry Pi in una console dedicata al retrogaming. Iniziate da qui!!!
polenna

Re: Presentazioni

Messaggioda polenna » mar gen 30, 2018 1:33 pm

ciao a tutti, sono un nuovo iscritto nel forum, ho da un mesetto circa acquistato un raspberry pi 3 e vorrei condividere informazioni riguardo a questa magnifica consolle!

Amon73

Messaggioda Amon73 » ven feb 02, 2018 6:03 pm

Ciao a tutti amici del forum. Sono Amon73, spero di imparare a conoscere molti trucchi riguardo il retropie e questa magnifica scheda di nome Raspberry Pi3.
Saluti a tutti !

googjoob

Messaggioda googjoob » ven feb 02, 2018 6:08 pm

Salve a tutti!
Sono un inguaribile videogiocatore nostalgico :geek:

lufe

Messaggioda lufe » sab feb 03, 2018 10:38 pm

Ciao a tutti. Ho da poco acquistato un raspberry e spero con il vostro aiuto di configurarlo al meglio.

SubLink

Presentazione

Messaggioda SubLink » mer feb 07, 2018 4:50 pm

Ciao a tutti, sono venuto a conoscenza di questo forum cercando in rete soluzioni ai numerosissimi problemi che ho riscontrato e continuo a riscontrare col sistema RetroPie. Spero di trovare aiuto da parte della comunità per risolverli e, perché no, aiutare nel mio piccolo altri utenti a superare gli ostacoli che sono riuscito a superare io. :D
Raspberry Pi 3 Modello B | RetroPie 4.3 (Ufficiale)

sevenhouses

Messaggioda sevenhouses » gio feb 08, 2018 8:52 am

ciao a tutti! mi chiamo Giuseppe e sono di Lodi, probabilmente come la maggior parte di voi sono un bambino quarantenne, nostalgico dei giochi che ricordano l'adolescenza, per questo ho appena acquistato un cabinato dove vorrei installare un raspberry con retropie, per questo mi sono iscritto per chiedere aiuto alla vostra comunità, e perché no, se riesco per dare anche un mio contributo.

andylabs

Messaggioda andylabs » mar feb 13, 2018 9:08 pm

Ciao a tutti, mi chiamo Andrea e sono felice di far parte di questa comunità ... Ho appena comprato tutto il materiale che serve per iniziare questa meravigliosa avventura e spero che con il vostro aiuto riesca a far funzionare tutto per il meglio ... condivido questa mia passione con mio figlio, parte fondamentale nell'assemblaggio del bartop ... grazie mille a tutti :-)

allexx66

Messaggioda allexx66 » gio feb 15, 2018 9:31 am

Buongiorno a tutti.

shift74

Messaggioda shift74 » ven feb 16, 2018 2:11 pm

Ciao a tutti! Sono da poco diventato possessore di un Raspberry Pi e spero che possiate aiutare un novellino a districarsi tra tutti questi emulatori/rom. Grazie!

22marco77

Ciao a tutti

Messaggioda 22marco77 » lun feb 19, 2018 8:50 am

Un saluto a tuta la community...complimenti per il forum...

Torna a “Benvenuti sul forum italiano di RetroPie”