Presentazioni

RetroPie Italia - Forum, la comunità italiana dedicata al retrogaming con il Raspberry Pi!
Il progetto RetroPie è formato da un insieme di software che hanno tutti l'obiettivo di trasformare il Raspberry Pi in una console dedicata al retrogaming. Iniziate da qui!!!
dani2074

Re: Presentazioni

Messaggioda dani2074 » ven dic 29, 2017 3:45 pm

Ciao sono Daniele e come voi sono appassionato di retrogames, pertanto vorrei addentrarmi nel mondo di retropie.
a presto

4sk8ters

Messaggioda 4sk8ters » mer gen 03, 2018 10:58 pm

Ciao a tutti. Sono Marco e mi sto costruendo un bartop. So che qui siete molto preparati e mi scuso in anticipo per tutte le domande stupide che farò.

Lorisssssssss

Messaggioda Lorisssssssss » ven gen 05, 2018 10:23 am

Ciao a tutti!
Sono Loris e mi sono imbattuto in questo sito per caso, ho un PI 3 da un annetto e ho sempre seguito siti non in lingua italiana ma questo è davvero ben fatto e ho trovato delle perle che in altri non erano presenti!

A presto

ragnofurious

Messaggioda ragnofurious » lun gen 08, 2018 10:07 am

Buongiorno a tutti!!
ho scoperto da poco il mondo del retropie... sono totalmente inesperto in materia, ma spero di migliorare presto!!
ne ho appena realizzato uno seguendo un tutorial, utilizzando un raspberry pi3 model B. ho un pò di problemi ma spero di risolvere con il vostro aiuto!! grazie a tutti!!!
Life is racing. Evertything else is just waiting.
Rieti Racing club: official page: https://www.facebook.com/RietiRacingClub/
MY TWITTER @ragnofurious

gikkio

Messaggioda gikkio » dom gen 14, 2018 12:26 pm

Buongiorno a tutti, grazie x avermi accettato nel forum, sono un nuovo utilizzatore di questi emulatori per raspberry ma grazie ai vostri post sono riuscito a configurare il retropie abbastanza bene. Non so se potrò apportare qualche conoscenza o qualche soluzione per eventuali problemi che ho riscontrato sulla mia configurazione e che anche altri potrebbero aver avuto.
Per ora comunque mi presento nell’apposita sezione prima di effettuare dei post. Grazie e saluti a tutti

montered

Messaggioda montered » lun gen 22, 2018 1:16 am

Ciao a tutti :) :) :)

Mijaccio87

Messaggioda Mijaccio87 » ven gen 26, 2018 11:51 am

Buongiorno a tutti, dopo mesi e mesi di indecisione ho deciso di prendermi un raspberry, qualche problema inizialmente (sciocchezze) ma e stato amore a prima vista, spero che mi trovo bene in questa comunity e vi auguro a tutti buon smanettamento con il vostre piccole MORE ;) ;) ;)

tuwonga

Messaggioda tuwonga » ven gen 26, 2018 4:14 pm

Ciao a tutti !!!
Da poco possiedo un raspberry pi3 configurato con retropie e sono subito approdato su questo meraviglioso forum.
Sono appassionato di retrogaming e ho già emulato in passato su pc e su xbox primo modello ma non avevo mai avuto a che fare con retropie e devo dire che è una figata !!!!
Le guide qui sono spettacolari, grandissimi !

duch

Messaggioda duch » lun gen 29, 2018 9:18 am

Ciao a tutti,
sono un felice possessore di un raspberry e fra le tante sd ho anche una bella retropie, ovviamente mi ha dato problemi e sono approdato in questo pozzo di informazioni!

Vaglio

Messaggioda Vaglio » lun gen 29, 2018 11:38 pm

Ciao a tutti!
Mi chiamo Tiziano,
da buon 30enne appena ho scoperto l'esistenza di RetroPie e Raspberry non mi sono lasciato sfuggire l'occasione.

Sono parecchio sul duro per quanto riguarda linguaggi Linux per cui temo vi tormenterò spesso con domande idiote...

Torna a “Benvenuti sul forum italiano di RetroPie”