[GUIDA] DragonRise Inc. Generic USB Joystick

Beh, senza configurare i controlli RetroPie lascia il tempo che trova... Che aspettate, leggete qui!
Guybrush
Site Admin

Re: [GUIDA] DragonRise Inc. Generic USB Joystick

Messaggioda Guybrush » gio dic 06, 2018 7:48 am

ilgrifonz ha scritto:probabilmente la 4.3 non è compatibile con raspberry 3 b+...niente non ne vengo a capo

Prova una di queste immagini:
https://retropie.org.uk/forum/topic/163 ... tch-images
"Dobbiamo costruire computer per le masse, non per le classi" J. Tramiel

Hardware:
Raspberry Pi v1 B+ (x2)
Raspberry Pi v3 B

ilgrifonz

Messaggioda ilgrifonz » gio dic 06, 2018 12:39 pm

Grazie ...ma purtroppo cliccando sull'url pare non sia più attivo

djferre

Messaggioda djferre » gio feb 14, 2019 2:17 pm

Spero che sia il posto giusto dove scrivere il mio problema, ho configurato un joystick con pulsanti dragon, alcuni giochi tipo hang go (moto) o altri di auto , non funziona il movimento con la levetta, ho provato nella configurazione del joystick a saltare i primi 4 comandi up down right left ed ho messo quelli analogici, funziona nel gioco, ma non nel menu della lista game. chi mi aiuta grazie. ho l'ultimo raspberry modello 3B plus immagine di retro console compatibile. grazie

Newton

Messaggioda Newton » mer feb 27, 2019 7:27 am

djferre ha scritto:Spero che sia il posto giusto dove scrivere il mio problema, ho configurato un joystick con pulsanti dragon, alcuni giochi tipo hang go (moto) o altri di auto , non funziona il movimento con la levetta, ho provato nella configurazione del joystick a saltare i primi 4 comandi up down right left ed ho messo quelli analogici, funziona nel gioco, ma non nel menu della lista game. chi mi aiuta grazie. ho l'ultimo raspberry modello 3B plus immagine di retro console compatibile. grazie

Ti consiglio di leggere la guida sulla configurazione dei controlli, dalla domanda penso tu non abbia chiara la distinzione tra i comandi dell'interfaccia di RetroPie (EmulationStation) e la singola configurazione di ogni sistema

Torna a “5. Controlli”