UAE4ARM no CD!

Qui si parla di AMIGA
adolfo69

UAE4ARM no CD!

Messaggioda adolfo69 » sab gen 27, 2018 4:11 pm

Salve, stavo provando il suddetto emulatore con il gioco Land of Genesis che, x funzionare, necessita di un file .hd relativo all'installazione del gioco ed un file .cue/bin x caricare l'immagine cd del gioco stesso.
Inserisco entrambi nelle rispettive caselle ma quando avvio il gioco nel workbench mi appare solo la cartella dove risiede il gioco installato mentre è assente l'icona del disco, infatti se provo ad avviare il gioco parte fino a che cerca invano i dati presentio sul disco e mi chiede di inserirlo... tale configurazione è funzionante su WinUAE x PC quindi non ci sono errori particolari ma, appunto confrontando i due sistemi, nella controparte PC si vede la grossa icona sul workbench mentre su raspberry è assente. Sapreste dirmi se questo emulatore è capace realmente di leggere cd gioco Amiga?

Grazie

Bestia di Seitan

Re: UAE4ARM no CD!

Messaggioda Bestia di Seitan » dom gen 28, 2018 8:20 pm

non saprei aiutarti, la versione HDF del gioco funziona bene con Amiberry, peccato che, ovviamente, non si sentano le musiche durante il gioco

Guybrush
Site Admin

Messaggioda Guybrush » dom gen 28, 2018 8:25 pm

UAE4Arm supporta AMIGA CD?
"Dobbiamo costruire computer per le masse, non per le classi" J. Tramiel

Hardware:
Raspberry Pi v1 B+ (x2)
Raspberry Pi v3 B

adolfo69

Messaggioda adolfo69 » dom gen 28, 2018 10:58 pm

bhe se entri nel menu dei dischi rigidi vedi che c'è l'opzione x cercare e, teoricamente, caricare un'immagine cd. Il menu di questo emulatore è molto simile al WinUAE che conosciamo tutti, mancano alcune finezze come la possibilità di settare il Cycle-Exact fondamentale x alcuni giochi o inserire il suono dei floppy x il caricamento ma x il resto è stato perfetto con tutti i giochi che ho inserito ed ho settato singolarmente (sia in versione floppy che whd) x creare poi file eseguibili direttamente da EmulationStation, devo ultimare solo di inserire le ultime cover ed anche questo sistema sarà completo e 'pronto all'uso'.

JohnTitor

Messaggioda JohnTitor » lun gen 29, 2018 7:58 am

Secondo me UAE4Arm non permette l'uso dei CD, per questo la domanda (credo) retorica di Guybrush
Provengo dal 2036...
Nel '75 ho recuperato un IBM 5100 per risolvere un problema del futuro, adesso sono qui perché nel 2038 sarà fondamentale avere più RPi possibile... non posso dirvi il motivo ma nel fratttempo una partita me la faccio! ;-)

Hardware:
Raspberry Pi v3 B

adolfo69

Messaggioda adolfo69 » mer gen 31, 2018 6:21 am

Non saprei... ho visto l'opzione nel menu ed ho dato x scontato che funzionasse, ho sempre utilizzato solo sistemi Windows x l'emulazione e questo x me è un mondo tutto nuovo ed ho dato x scontato che la cattiva riuscita fosse dovuta alla mia incapacità :-)

Torna a “Commodore AMIGA”